CONFERENZA STAMPA DELLA XXVI "CORSA DELLA PACE NAPOLI-POMPEI"
23 Novembre 2021di Campania
CONFERENZA STAMPA DELLA XXVI "CORSA DELLA PACE NAPOLI -POMPEI"
Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo, sotto l’egida del Santuario di Pompei e il Comune della città Mariana, organizza la XXVI edizione della ”Corsa della Pace-Napoli Pompei” di Km 30,150. La manifestazione podistica è stata presentata nel Comune di Pompei. Al tavolo della Conferenza Stampa il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio che nella prima parte del suo intervento ha fatto un appello invitando la popolazione di Pompei alla vaccinazione e poi ha augurato dopo un anno di assenza dovuta alla pandemia del Covid, agli organizzatori successo della manifestazione podistica.
Al tavolo della conferenza lo sponsor ufficiale della manifestazione il Presidente del Givova Giovanni Acanfora che ha ringraziato l’amministrazione del Comune di Pompei e gli organizzatori della manifestazione che lega in maniera indissolubile lo sport e la pace. Nella Sala Consiliare del Comune di Pompei presente anche il Presidente dell’Associazione Sportforum Tommy Mandato del progetto Campus 3s(salutesportsodlieretà) per le visite mediche specialistiche e solidali.
Il patron della Manifestazione podistica Peppe Acanfora nel suo intervento ha ringraziato l'Amministrazione del Comune di Pompei e tutti gli altri amministratore dei Comuni Vesuviani che attraverseranno la gara podistica ed anche lo sponsor Givova e la Fidal rappresentato dal Giudice Fidal Cristoforo Gostoli e dal Consigliere Fidal Povinciale Enzo Miceli. Alla Conferenza erano presenti in veste di ospiti il noto attore napoletano Enzo De Caro e l’ecclettico cantante Bugo, entrambi rappresentanti della Nazionale di Calcio attori e cantanti. Ai nastri di partenza si prevede la partecipazione di circa 250 atleti delle categorie Assoluti e Master. La gara prenderà il via domenica 28 novembre alle ore 8,30 da Piazza Plebiscito ed il serpentone degli atleti percorrerà l'itinerario da via Cesario Console, via Nazario Sauro,via Cristoforo Colombo, via Marina proseguendo per il Corso San Giovanni a Teduccio e poi gli atleti attraverseranno i paesi vesuviani di Portici, Ercolano,Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo di Piazza Bartolo Longo di Pompei.
ENZO MICELI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |