CONVEGNO E STAFFETTA: L’ATLETICA VENETA CORRE CON “LIBERA”

10 Ottobre 2014

convegno staffetta latletica veneta corre libera

AAAFidal_Libera-page-001Un convegno e una staffetta per affermare una presenza che va oltre le piste di atletica e i confini dello sport. La stagione della Fidal Veneto si chiude con una rassegna di due giorni dedicata a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, il movimento fondato nel 1995 da don Luigi Ciotti con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

“L’atletica veneta oltre l’atletica” – questo il nome dell’iniziativa organizzata dal Comitato regionale della Fidal – si svolgerà sabato 18 e domenica 19 ottobre a Bassano del Grappa e Marostica.

A Bassano del Grappa, presso la sala Da Ponte di Piazzale Cadorna, sabato 18 ottobre, alle 10.45, è in programma il convegno “Sport e legalità”. Interverranno Sandro Donati, esperto di problematiche collegate al doping nello sport, Christian Zovico, presidente dell’Atletica Vicentina, e Ottavia Cestonaro, campionessa europea juniores 2013 di salto triplo.

Il giorno dopo, domenica 19 ottobre, a Marostica, in collaborazione con l’Atletica Marostica Vimar, sarà organizzata una staffetta non stop, della durata di 10 ore, su un percorso di 700 metri ricavato in centro storico. La partecipazione è aperta a tutti: singoli ed associazioni, gruppi spontanei e società sportive, scuole e chiunque voglia testimoniare il proprio impegno a favore della lotta alle mafie, al doping e alla slealtà nello sport. Nell’occasione, verrà anche promossa una raccolta di fondi a favore delle cooperative “Libera Terra” che operano sui beni confiscati alle mafie.

“L’atletica veneta oltre l’atletica” verrà ufficialmente presentata con una conferenza stampa che si terrà giovedì 16 ottobre, alle 11.30, presso la sala consiliare del Castello Inferiore, in Piazza degli Scacchi a Marostica.

Per saperne di più e scaricare il modulo di adesione, clicca qui.

 

 

Condividi con
Seguici su: