COPPA EUROPA INVERNALE DI LANCI, DAL SOGLIO FA 59

13 Marzo 2014

coppa europa invernale di lanci dal soglio fa 59

Assoluti indoor_Dal SoglioDalla prima, sono passati ben 24 anni. Paolo Dal Soglio (nella foto), classe 1970 (44 anni il 29 luglio), torna in azzurro. Il pesista vicentino, nel fine settimana, sarà in pedana nella Coppa Europa invernale di lanci di Leiria (Portogallo), dove collezionerà il 59° gettone di presenza in Nazionale. Davanti a lui, nel ranking azzurro di sempre, solo quattro atleti: Vittorio Visini (67 presenze), Alessandro Andrei (63), Nicola Vizzoni (61 proprio a Leiria) e Maurizio Damilano (60).

Una grande soddisfazione per un atleta che, al talento e alla passione, ha sempre saputo abbinare una correttezza esemplare. E che ora ha anche iniziato a fare scuola: al suo fianco, in pedana a Leiria, ci sarà infatti Daniele Secci, pesista emergente, 22 anni meno di Dal Soglio, da qualche tempo seguito, sotto il profilo tecnico, proprio dal Paolone nazionale.

Tra i diciannove convocati (12 uomini e sette donne) per la rassegna continentale di lanci ci sono complessivamente cinque veneti. Nel peso gareggeranno anche Chiara Rosa, già tre volte bronzo nella rassegna di fine inverno (2007, 2008 e 2011) ma reduce dalla delusione di Sopot, e l’under 23 Francesca Stevanato. Nel giavellotto saranno invece in pedana i trevigiani Antonio Fent e Mauro Fraresso (quest’ultimo ancora under 23), rispettivamente argento e bronzo ai Tricolori assoluti invernali di Lucca.     



Condividi con
Seguici su: