CORSA IN MONTAGNA, TONIN D’ARGENTO CON L’ITALIA NELLA WMRA YOUTH CUP
24 Giugno 2017C’è il contributo del trevigiano Alderico Tonin nel secondo posto della squadra maschile italiana nella WMRA International Youth Cup di corsa in montagna, sorta di “mondialino” riservato agli atleti a livello under 18, svoltosi oggi a Gagliano del Capo (Lecce).
Il diciassettenne della Libertas Vittorio Veneto, allenato da Angelo Ruggio, è giunto quindicesimo assoluto e quarto degli italiani nella gara vinta dall’azzurrino Alain Cavagna. Hanno contribuito all’ottimo piazzamento di squadra dell’Italia anche il settimo posto di Andrea Rota e il decimo di Alessandro Rossi. Vittoria alla Turchia (14 punti) con l’Italia seconda (18) davanti all’Inghilterra (20).
Per Alderico Tonin – terzo da destra, con il pettorale 23, nella foto della squadra azzurra - continua così una stagione da incorniciare, iniziata con il titolo regionale allievi vinto a Enego Marcesina e proseguita con le belle prove tricolori di Caddo di Crevoladossola e Lanzada. A Gagliano del Capo festa azzurra anche grazie agli ori conquistati da Nadia Battocletti e dal team femminile.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |