CORSA IN MONTAGNA, TONIN D’ARGENTO CON L’ITALIA NELLA WMRA YOUTH CUP

24 Giugno 2017

corsa in montagna tonin dargento con litalia nella wmra youth cup

Tonin Alderico_azzurroC’è il contributo del trevigiano Alderico Tonin nel secondo posto della squadra maschile italiana nella WMRA International Youth Cup di corsa in montagna, sorta di “mondialino” riservato agli atleti a livello under 18, svoltosi oggi a Gagliano del Capo (Lecce).

Il diciassettenne della Libertas Vittorio Veneto, allenato da Angelo Ruggio, è giunto quindicesimo assoluto e quarto degli italiani nella gara vinta dall’azzurrino Alain Cavagna. Hanno contribuito all’ottimo piazzamento di squadra dell’Italia anche il settimo posto di Andrea Rota e il decimo di Alessandro Rossi. Vittoria alla Turchia (14 punti) con l’Italia seconda (18) davanti all’Inghilterra (20).

Per Alderico Tonin – terzo da destra, con il pettorale 23, nella foto della squadra azzurra -  continua così una stagione da incorniciare, iniziata con il titolo regionale allievi vinto a Enego Marcesina e proseguita con le belle prove tricolori di Caddo di Crevoladossola e Lanzada. A Gagliano del Capo festa azzurra anche grazie agli ori conquistati da Nadia Battocletti e dal team femminile.



Condividi con
Seguici su: