COSTA E SEMERARO VINCONO A NEIVE



Oltre 300 concorrenti a festeggiare la Pasquetta a Neive per la 26° volta, giusto apprezzamento per una gara bellissima, tutta saliscendi nella Terra dei 4 Vini – Dolcetto, Barbaresco, Arneis e Barbera - con un ricchissimo montepremi e un pranzo a modico prezzo curato dal Centro Sportivo Neivese col nuovo Presidente Piercarlo Cane.
Colpo di pistola alle 9,40, giro del paese e poi via verso il centro di Neive arroccato in cima a un poggio.
Rapida discesa con passaggio dal Cimitero, diversi saliscendi e poi a 2 km dall’arrivo la dura salita che porta a Serragrilli, veloce discesa e rientro a Neive per un totale di 9,2 km.
Al comando un terzetto: l’alessandrino Giovanni Ravarino del Sai Frecce Bianche, l’astigiano Enzo Ferrero dell’Alfieri e il villanovese Giorgio Costa dell’Avis, seguito dai 2 compagni Sarino Ruggiero e Rachid El Yazioui e Ivo Viale del Roata Chiusani.
I tre concludono con una lunga volata che vede sfrecciare per primo Costa in 31’15” con 2” su Ferrero e 5” su Ravarino.
A 30” Viale con 10” su Ruggiero e Elyazioui.
Nella gara femminile Paola Ventrella del Dragonero se ne va alla prima salita, prosegue sempre da sola e vince in 36’54” con 1’14” su Tiziana Semeraro del Pianezza e 3’17” su Elena Bagnus della Valle Varaita.
Il Brancaleone vince un cestino di salumi davanti all’Avis Villanova che si consola con 12 bottiglie di ottimo Barbaresco e i Podisti Albesi con il trittico Dolcetto, Arneis , Barbera, 4 per sorte.

Classifiche

MU40: 1° Giovanni Ravarino (Sai F.B), Viale, Elyazioui, Gambetta, Cantarelli, Dotto, Abbà, Russo, M. Dematteis, Perlo.
M40: 1° Giorgio Costa (Avis Villanova), E. Ferrero, Ruggiero, Carbone, Brignone, Marci, Ilarda, Stroppiana, Amateis, Chiabrera.
M50: 1° Giovanni Palmieri (Avis Villanova), Sarale, Perlo, Lubatto, Cornero, Schiavinato, Mascarello, Lanzetti, Martino, Vigna.
M60: 1° Adriano Minuto (Tapporosso), Dal Ben, Cavaglià, Fiore, Grosso, Borin, Scuderi, Pautasso, Mos, Canale.
FU50: 1° Paola Ventrella (Dragonero), T. Semeraro, Bagnus, Ronco, Belmondo, Cavaglià, Magro, Careglio, G. Pasquino, Iania.
F50: 1° Nadia Dal Ben (Tranese), Camera, Bit, Costa, Vorraro.
Società: 1° Brancaleone, Avis Villanova, Pod. Albesi, Valle Varaita, Alfieri, Ferrero, Pam Mondovì.



Condividi con
Seguici su: