Caccia al record, velocisti ok a Latina

29 Giugno 2017

Si è svolta oggi pomeriggio, giovedì 29 giugno, al Campo CONI di Latina la riunione “Caccia al record” nell’ambito della rassegna “Atletica sotto le stelle”, con diversi risultati di rilievo dal buon numero di atleti in gara.

Nello sprint Valerio Rosichini (Atletica Firenze Marathon) è vittorioso sui 100 metri, impegnato oltre modo dall’allievo Mattia Rinaldi (Runforever Aprilia). I due arrivano sul traguardo praticamente appaiati, 11.01 (+1.9 m/s) per Rosichini, due centesimi meglio del diretto avversario che eguaglia il personale. Under 18 in evidenza anche al femminile, con Carolina Rinnaudo (Romatletica Footworks) imprendibile in 12.23 (+1.6 m/s).

Mattia Rinaldi è in gran condizione di forma, così quando arriva il momento di tornare sui blocchi per i 200 metri l’attesa è per un altro gran risultato. E Mattia non delude, perché per lui è la prima volta sotto i 22 secondi, con un pregevole 21.94 (+1.1 m/s) che lascia tutti distanti alle sue spalle.  

Personale demolito sui 200 metri anche per Alessia Tirnetta (Olimpia Nettuno) protagonista di un bel duello in chiave junior con Valeria Simonelli (Studentesca Rieti Andrea Milardi). Le due si lanciano in curva per poi affrontare al meglio il rettilineo aiutate da una discreta folata di vento a favore (+1.1 m/s), con Tirnetta vittoriosa in 24.45, un decimo meglio della rivale, arrivata ad un centesimo dal proprio personale.  

Sempre nella velocità, tra i più giovani da segnalare la doppietta siglata dal cadetto Lorenzo Simonelli (Esercito Sport&Giovani) con primi posti a ritmo di personale su 80 metri (9.31) e 150 metri (17.02).

Nel mezzofondo da segnalare i risultati sui 1200 siepi cadetti con Massimo Flamigni (Runners Ciampino) vincitore in 3:26.88, ad un secondo dal proprio limite. Sulla stessa distanza domina la scena anche Roberta Cappiello (Esercito Sport&Giovani) vicina al personale con 3:56.85.

Nei concorsi buona prova nel salto in lungo per l’allieva Benedetta De Pasquale (Intesatletica) atterrata a 5,79, sia pur aiutata da vento abbondantemente oltre i limiti (+3,2 m/s), su una pedana che vede il successo al maschile del pari categoria Michele Esposito (Studentesca Rieti  Andrea Milardi) con un regolare 6,83 (+2,0 m/s). Sempre nel lungo bene per la categoria ragazzi/e Giulia Ciabatti (Olimpia Nettuno) con 4,73 e Davide Zuliani (Atletica Latina 80) con 5,25.

Salto in lungo di qualità anche per i cadetti, con Giorgio Di Nicola (Atl. Frascati) che si migliora ancora fino a 6,13, mentre Federica Massarelli (Olimpia Nettuno) si avvicina al personale con 4,96. Da segnalare poi tra i migliori risultati il buon record personale a 3,60 del cadetto Alfredo Silvestro (Fiamme Gialle Simoni) nel salto con l’asta, in condizioni tutt’altro che semplici con il vento a disturbare.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: