Cadetti: Castellini e Conti sotto il minimo nei 2000

10 Settembre 2023

A Perugia Tomba avvicina il primato regionale dei 300. Ok anche la Castellani
Grandissima chiusura dei campionati regionali individuali e di società cadetti a Perugia. I 2000 metri maschili regalano emozioni con due atleti, Giacomo Castellini e Diego Conti, in grado di scendere sotto il minimo A di partecipazione ai campionati italiani di categoria (6:01) e che quindi saranno entrambi in gara a Caorle per giocarsi una posizione di prestigio ai tricolori. La vittoria va a Giacomo Castellini (Csain Perugia), atleta che era peraltro già in possesso del minimo A, che chiude in 5:55.53 grazie ad un bellissimo ultimo giro. Appena dietro Diego Conti (2S Spoleto) che ferma il cronometro in 5:56.68. Nella gara femminile vittoria di Francesca Bacchettoni (Educare con il Movimento) in 7:20.21.
300 SUPER - Ottime notizie dai 300 metri con Margherita Castellani (Libertas Arcs Perugia) che, forte del secondo crono dell'anno nella specialità, riparte in questa ultima parte di stagiona da un 40.07, non distante dal suo primato regionale. Bellissimo il duello nella gara maschile dove a spuntarla è Massimo Tomba (Uisport Avis Todi) che con 36.53 eguaglia al centesimo il personale sfiorando ancora il record regionale detenuto da Roberto Gobbi (36.3). Ottimo anche il 37.14 di Mattia Patiti (Atletica Capanne). Nei 300 ostacoli vittorie al maschile di Piergiorgio Porzi (Csain Perugia) in 44.93. 
SALTI - Dopo quello del disco Gabriele Patumi (Libertas Arcs Perugia) conquista il titolo anche nel triplo con 11.67, 54 centimetri in più di Giacomo Palmi (Libertas Città di Castello). Successo bis anche per la specialista delle prove multiple Benedetta Baiocco (Libertas Arcs Perugia) che atterra a 5.35. Nell'alto vittoria di Giovanni Carloni (Csain Perugia) che valica 1.70 al primo tentativo, stessa misura superata ma alla terza da Stefano Sejdijaj (Educare con il Movimento). 
LANCI - Edoardo Pilja Sparanide (Atl. Capanne) conquista il titolo del getto del peso con la misura di 13.34 mentre il titolo del martello maschile va a Lorenzo Billeri (Atletica Capanne) con 33.11, 56 centimetri in più di Alessandro Monni (Il Colle). Nel giavellotto Benedetta Donati (Athlon Bastia) conquista la maglia di campionessa regionale con 28.14 davanti ad Olivia Sbordoni (#iloverun Athletic Terni, 27.18). Il titolo del disco va ad Alessandra Nardi (#iloverun Athletic Terni) con la misura di 15.85.

RISULTATI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate