Cali, Mondiali junior per sette milanesi

16 Luglio 2022

Saranno sette i milanesi in gara ai Mondiali juniores di Cali, in Colombia. Si inizia lunedì 1 agosto
I magnifici sette per Cali. La squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali juniores in Colombia, in programma a Cali dal 1 al 6 agosto, vedrà la presenza di ben sette atleti milanesi, 4 uomini e 3 donne.

Al maschile, convocati i campioni italiani Luca Sito (CUS Pro Patria Milano) per i 400 e la staffetta 4x400, ed Emmanuel Musumary (CUS Pro Patria Milano) per il lancio del peso.
Edoardo Stronati (Pro Sesto Atletica), fermo a Rieti per precauzione, sarà in gara nel salto in alto, forte del suo 2.20 che è la 4° misura al mondo dell'anno.
Alessandro Malvezzi (Atletica Riccardi Milano 1946), terzo sui 100 agli Italiani, farà parte del gruppo della staffetta 4x100.

Sono tutte e tre campionesse italiane le ragazze convocate, invece. Marta Amani (CUS Pro Patria Milano), in possesso di ben 4 minimi (100, 200, 400 e lungo) gareggerà nel salto in lungo, dove con il suo personale di 6.51, detiene la sesta prestazione mondiale dell'anno.

Ludovica Galuppi (Bracco Atletica) è la campionessa italiana della velocità allieve. Benché ancora under 18, si è meritata la convocazione nei 100 forte del suo 11.64 di personale, delle sue sei prestazioni stagionali sotto l'11.80, e del fatto che nessuna junior abbia corso più veloce di lei quest'anno.

Per la novarese Martina Canazza (Bracco Atletica) l'appuntamento mondiale è con gli 800, dove quest'anno è arrivata a correre in 2:06.33.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
File allegati:
- Orario gare (Italia +7 ore)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate