Calliari ed Albrecht al raduno a Formia

Stefano Baldini convoca i due giovani altoatesini

Il Direttore Tecnico del settore Giovanile Nazionale Stefano Baldini ha invitato due giovani talenti altoatesini della velocità ad un raduno a Formia: la 18enne sprinter Julia Calliari del Läuferclub Bolzano e il 16enne quattrocentista Michael Albrecht dello Sportclub Merano.

I giovani Azzurri si preparano a Formia per i Mondiali Juniores Under 20 (in una sede ancora da definire dopo la revoca di Kazan da parte della IAAF) e per la prima edizione degli Europei Allievi Under 18 a Tbilisi a metà luglio 2016.

Julia Calliari è vice-campionessa italiana Under 20 sui 100 piani. In luglio l´atleta di Settequerce ha partecipato agli Europei Under 20 a Eskilstuna in Svezia, mancando però il pass per le semifinali. In classifica generale ha chiuso al 30° posto.

Michael Albrecht è invece vice-campione italiano Under 18 sui 400 m. Mezz´anno fa l´atleta di Naturno è uscito all´European Youth Olympic Festival (EYOF) a Tbilisi nelle batterie, non riuscendo a qualificarsi per la Finale. Albrecht si è infine piazzato al 12° posto nella classifica assoluta.

 



Condividi con
Seguici su: