Campionati Europei Master

02 Marzo 2022



Di Franco De Mori

Prosegue senza sosta in questo periodo l'attività degli Over 35 che per quanto ci riguarda a Braga in Portogallo in occasione dei Campionati Europei Indoor e Lanci Invernali sono saliti 8 volte sul podio, 4 volte Argento e 4 volte Bronzo. Manca una vittoria anche se, per la verità, è arrivata da un nostro SM55 residente a Mossa (Go) che dopo un lungo periodo al Cus Torino è accasato da 6 anni all' Atletica Santa Monica di Misano in Emilia. Ma Federico Battistutta, vincitore del Giavellotto con 52,40 non ne vuol sapere di tornare in Regione : eppure tutti lo accoglieremmo a braccia aperte!

Due secondi posti per Maurizio Ceola, SM60 scledense dell'Atletica Master Trieste di Alberto Mazzi, con 7"95 sui 60 e 25"84 sui 200. Un Argento ed un Bronzo per Giovanni Finielli, siciliano di Ragusa, anche lui della Master Trieste, con 2'37"55 sugli 800 SM70 e con 1'59"34 nella 4 x 200.

Il bottino dei Master triestini è completato dalla figura "storica" ed "estroversa" del Giavellotto regionale il monfalconese Lucio Buiatti con un bel 42,29 negli SM60.

I Bronzi vanno a Serena Caravelli SF40 dell'Atletica Brugnera che corre i 60 Hs in un eccellente 8"97, a Francesco Fella SM85 dell'Atletica Gorizia che lancia,alla sua veneranda età, il Giavellotto a 19,34 ed a Giovanni Tracanelli SM60 dell'Atletica San Martino che sale sul podio con la squadra italiana del Cross.

Resta da citare l'onnipresente Presidente della FIDAL di Udine Massimo Patriarca, velocista SM50 della Trieste Atletica, che ha corso i 60 in 8"25 ed i 200 in 27"14 : bravo Massimo. 

Naturalmente molti dei nostri migliori non hanno potuto permettersi per i motivi più svariati la lunga trasferta in Portogallo ma chi c'era ha fatto un ottima figura.

Parlando di Master non possiamo fare a meno di augurare una pronta guarigione alla grande Nives Fozzer che si è fratturata in una caduta l'omero del braccio destro. Ma state tranquilli non vede l'ora di tornare in pedana, anche a costo di lanciare il peso con la sinistra : GRANDE!

Guarda Tutti i Risultati da Braga: European Master Athletics Championship Indoor 2022


Lucio Buiatti e Serena Caravelli(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate