Campionati Regionali Ragazzi e la finale U23 nel week end

29 Settembre 2023

Appuntamenti in E.R. nel fine settimana con i Campionati Regionali Ragazzi, la finale nazionale del C.d.S. U23 e il Trofeo Lolli su strada.
Un fine settimana, a cavallo tra settembre e ottobre, che presenta In Emilia Romagna 2 appuntamenti istituzionali (uno regionale e l'altro nazionale), oltre a una gara su strada in calendario nazionale.
A Modena, con organizzazione della Fratellanza 1874 Modena, è in programma nelle giornate di sabato e domenica la finale nazionale A Oro del C.d.S. Under 23 su pista. Faranno parte di questa finale, che assegnerà i titoli nazionali di società, le prime 12 formazioni in base ai punteggi conseguiti nella fase di qualificazione, tenendo conto 18 punteggi ottenuti su un identico numero di gare, con preminenza di 10 punteggi ottenuti da atleti juniores. 
Nella fase di qualificazione la Fratellanza 1874 Modena ha ottenuto il 12° posto sia nel settore maschile che in quello femminile, acquisendo quindi il diritto di disputare la finale nella propria città. Anche il Cus Parma, con la formazione femminile, si è qualificata per questa finale, con l'8° punteggio. 
Per la Fratellanza in gara, tra i 3 migliori accrediti delle varie specialità, figurano Alessandro Pasquinucci nei 5000 metri, Gian Marco Ronchetti nei 3000 siepi, Enrico Montanari nel triplo, Matteo Storti nel disco, Alessandra Morandi nei 400 metri, Lisa Martignani nei 400 hs.

Nel Cus Parma Aurora Vicini ha la migliore misura di accredito nell'alto. In gara anche le atlete dei Carabinieri Arianna Battistella e Diletta Fortuna, con l'Atl. Vicentina, precedente società civile prima di entrare nella formazione bolognese.
Iscritti
Come finali nazionali del C.d.S. Under 23 si disputa anche una finale A argento a Mariano Comense, a cui parteciperanno le società con i punteggi dal 13° al 24° posto della fase di qualificazione. Tra le formazioni emiliani saranno in gara Self Montanari Gruzza, sia negli uomini che nelle donne e il Cus Parma maschile. Tra gli atleti di punta delle 2 formazioni la Self schiera le gemelle Sara e Lucia Cantergiani, che disputeranno, staffette comprese, 3 gare a testa. Per il Cus Parma maschile Simon Zeudjio Tchiofo ha la migliore misura di accredito nel disco e la terza nel peso.
Iscritti
Classifica della fase di qualificazione del C.d.S. Under 23 su pista uomini
Classifica della fase di qualificazione del C.d.S.

Under 23 su pista donne
...
A Busseto domenica 1 ottobre si svolgeranno i Campionati Regionali Individuali Ragazzi. La manifestazione è organizzata dalla Atl. Buzzetti e vedrà in gara 483 atleti con 857 atleti-gara (praticamente quasi tutti gli atleti disputeranno 2 gare). La categoria ragazzi ha visto un bel fermento in questa stagione e anche 2 settimane fa con i Campionati Regionali di Prove Multiple si sono messi in evidenza alcuni atleti che saranno in gara anche a Busseto, come Diego Ficarra (Polisportiva Atletico Borgo Panigale), iscritto nei 60 metri piani e 60 hs, Luca Bonini (Self Montanari Gruzza) nei 60 metri e nel lungo, Daniel Milo (Fratellanza 1874 Modena) nei 1000 metri e nel vortex, Lorenzo Mazzoni (Endas Cesena) nel lungo e nel vortex, Arianna Cassani (Atletica Molinella) nel peso e nel vortex, Ginevra Sabatino (Pontevecchio) nei 60 hs e nel lungo.
Iscritti
...
Sabato 30 settembre a Zola Predosa è in programma il 3° Memorial Bruno Lolli, organizzato da Lolliauto, gara su strada di 5 km con percorso certificato, manifestazione inserita in calendario nazionale. Sul veloce percorso già sperimentato nelle prime 2 edizioni della gara si affronteranno atleti nazionali di valore e tanti atleti locali, alla caccia anche di una prestazione cronometrica ufficiale.
Programma

Giorgio Rizzoli







Iscritti



Condividi con
Seguici su: