Campionati Regionali Ragazzi

17 Ottobre 2016

60 Hs Maschili e 1000 Femminili le gare più belle

In copertina Marco Ghergolet e Patric Fabris

Di Franco De Mori

Nessun record ma tante migliori prestazioni stagionali ai Campionati Regionali Ragazzi/e andati in scena domenica a San Vito al Tagliamento.
La più bella gara maschile sono risultati i 60 Hs dove Marco Ghergolet della Fincantieri Monfalcone ha prevalso di un solo centesimo sul favorito Patric Fabris della Trieste Atletica : 9"06 contro 9"07 che sono tempi notevoli vicinissimi alla Top Ten All Time.
Miglior prestazione regionale stagionale anche per Ciro Gambino della Libertas Friul Palmanova in un 1000 che lo ha visto prevalere in 3'05"14 sul cividalese Lorenzo Brugnizza dopo una lunga volata.
In assenza dell'infortunato Feruglio che guida le liste stagionali con un irraggiungibile 17,31,Nicola Bertolo (Atl.Brugnera) e Roj Locatelli (Bor Trieste) continuano a progredire nel peso con rispettivamente 14,24 e 14,15.
In campo femminile il top ci sono parsi i 1000 con lo "scricciolo" dodicenne di Villa Santina, che gareggia per la Moro Paluzza, Elisa Gortan che ha ulteriormente incrementato il suo Season Best fino a 3'23"40 precedendo la Rodolico (3'24"78).
Citiamo ancora il primo over 10 dell'anno nel peso ad opera della goriziana Kinè Diongue (10,24).
Buoni tempi nei 2000 Marcia vinti dal primatista regionale Emiliano Brigante (9'59"94) e dalla Campionessa Italiana Studentesca Beatrice Bonazza (11'25"66). Alle spalle della Bonazza consistenti miglioramenti per la Barbato e la Gnesutta.
Nel complesso la partecipazione è stata numericamente buona ma, fatte salve le debite eccezioni, il livello generale della categoria appare abbastanza modesto in particolare nella velocità. 
La prossima settimana si concludono le gare su pista con l'ultima prova del Trofeo Modena a Udine: ultime chances per migliorare.
 
GUARDA TUTTI I RISULTATI DELLA MANIFESTAZIONE: RISULTATI CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE RAGAZZI/E
 
GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE (a cura di Luca Snaidero):

Elisa Gortan (foto Luca Snaidero/fidal)


Condividi con
Seguici su: