Campionati italiani Under23, un successo tutto campano

19 Giugno 2023

Fabozzi: complimenti ad Angelo Palmieri per la perfetta organizzazione

di Campania

AGROPOLI, di Ilario Capanna – Si sono conclusi domenica con successo di risultati e di pubblico i Campionati Italiani U 23 di Atletica Leggera ospitati ad Agropoli. Nella splendida cornice della perla del Cilento le Promesse hanno mantenuto le aspettative facendo registrare risultati incoraggianti anche in chiave azzurra.

Ma

al di là degli aspetti tecnici corre l’obbligo di evidenziare la perfetta riuscita dell’evento sportivo a dimostrazione che anche la Campania ha competenze e professionalità capaci di organizzare eventi di portata nazionale.

“E’ stato un bel campionato – ha detto il Presidente del Comitato Regionale Campano Bruno Fabozzi, designato in qualità di Rappresentante della Federazione Italiana di Atletica Leggera – entusiasmante sotto l’aspetto della partecipazione e ricco di risultati e di spunti interessanti per lo staff della Nazionale presente al “Guariglia”  capitanato dal Vice Direttore Tecnico Tonino Andreozzi.  In questo mese Agropoli ha dimostrato, ancora una volta, di avere tutte le carte in regola per essere una città capace di organizzare ed ospitare eventi di alto livello. Su tutti, voglio congratularmi a nome mio e di tutto il consiglio regionale della Campania, con Angelo Palmieri, numero uno di Fidal Salerno, che ha dimostrato, ancora una volta, le sue notevoli capacità. Bravo Angelo, l’atletica campana ti è riconoscente per lo sforzo organizzativo profuso in questo mese di giugno e continuerà a supportare le iniziative che possono solo far bene al nostro ambiente”.  Intanto oggi e domani, dalle 15:50 alle 16:50, su RaiSport HD canale 58 del Digitale Terrestre, andranno in onda le sintesi dei due giorni dei Campionati Italiani Promesse di Agropoli. Si potranno ammirare i nuovi record under23 fatti registrare da Elena Carraro (12.89 sui 100hs), il 13.40 di Lorenzo Simonelli sui 110hs, gara in cui il campano Giuseppe Filpi ha conquistato il bronzo, il record promesse per società anche per la 4x100 con il crono 40.29 dalla Osa Saronno Libertas Atletica,le gesta di Larissa Iapichino (6.79) e tante altre prestazioni di rilievo. Sarà anche l'occasione per vedere in tv tutti gli atleti campani che sono saluti alla ribalta Nazionale.
 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate