Campionato Regionale Giovanile di Cross

18 Febbraio 2024


Di Franco De Mori

Quarta Prova a San Pier d'Isonzo del Campionato Regionale di Società di Cross Giovanile valida per l'assegnazione dei Titoli Giovanili con l'organizzazione dell'Atletica Gorizia.

Stavolta nei Cadetti Marco Freschi dell'Atletica Dolomiti Friulane vince per distacco dopo tre volate nelle prove precedenti con Giacomo Francescutto della Libertas Casarsa che si fa superare nel finale anche da Gabriele Corradini dell'Atletica Monfalcone.

Non c'è storia invece nelle Cadette data la schiacciante superiorità di Clarissa Sbrizzai dell'Atletica Julia Trieste che il giorno prima a Padova aveva anche stabilito il Record Regionale Indoor dei 1000: quest'anno non ha mai perso! Seconda Rebecca Prodani della Libertas Sanvitese e terza Greta Mainardis della Moro Paluzza.



Nella gara Ragazzi altra netta vittoria di Luca Federicis dell'Atletica Aviano davanti a Nicolò Romanin dei Podisti Cordenons e Giovanni Corini della Libertas Sanvitese mentre nelle Ragazze torna prima al traguardo Lisa Razem della Trieste Trasporti precedendo Alice Dainese della Moggese e Viola Tassin della Libertas Friul Palmanova.

Senza contare la gara di contorno degli Esordienti, i concorrenti erano in tutto 270. Un grazie per la collaborazione al Sindaco Claudio Bignolin ed all'Amministrazione Comunale di San Pier d'Isonzo.

Nei prossimi giorni il Fiduciario Tecnico Regionale Alessandro Brondani sceglierà i 5 Cadetti e le 5 Cadette che rappresenteranno il Friuli Venezia Giulia a Cassino (Fr) nel Trofeo delle Regioni.
Quanto prima pubblicheremo anche la classifica di Società dopo le 4 prove di Casarsa (Pn), Majano (Ud), Rivignano Teor (Ud) e San Pier d'Isonzo (Go).

Guarda Tutti i Risultati da San Pier d'Isonzo: Campionato Regionale Giovanile di Cross


Lisa Razeme e Luca Federicis (foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate