Cantò e Di Fabio si prendono la scena nazionale giovanile

05 Marzo 2024

Michelle Cantò vince la Km 10 Juniores, Serena Di Fabio la Km 10 Allieve al CdS di marcia nazionale

Sempre più Abruzzo nella marcia giovanile italiana. Michelle Cantò (Passologico) e Serena Di Fabio (Tethys Chieti) protagoniste nella gara Juniores e Allieve Km 10 su strada della 1^ prova del Campionato Italiano di Società di Marcia, svoltasi domenica 3 marzo a Frosinone. La Km 10 femminile è stata vinta da Michelle Cantò con il tempo di 47’40”, che migliora in modo esponenziale il precedente personale su strada di 51’22” stabilito lo scorso anno sullo stesso percorso di Frosinone. Serena Di Fabio è arrivata seconda dietro Cantò, e prima delle Allieve, con 47’58”. Nella stessa gara, settima tra le Juniores Silvia Parente (Tethys Chieti) in 54’19”. Nella categoria Promesse (under 23) Km 20, valevole anche per il titolo italiano individuale, quarta Verdiana Casciotti (Passologico) in 1h 46’01”, dodicesima assoluta.   

Nella Km 10 Allievi, rilevante miglioramento anche per Giuseppe Marchionno (Tethys Chieti), terzo in 46’12”, che migliora il 50’41” del 21 gennaio scorso a Modugno. E’ risultato sesto nella classifica complessiva Allievi e Juniores. Nella classifica Juniores, decimo Federico Ciaschetti (Tethys Chieti) in 49’06”.

Nelle gare Cadetti (under 16), valevoli per il Trofeo Nazionale di marcia, secondo posto di Lucio Di Lizio (Tethys Chieti) sulla distanza di Km 6 in 28’42”. Nelle classifiche di squadra, Tethys Chieti quarta al Trofeo Nazionale Cadetti, Passologico settima nel classifica femminile Juniores campionato di società, nona Tethys Chieti.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate