Casadio sul podio nel km verticale master
16 Ottobre 2023A Cercivento i Campionati Italiani Assoluti e Master del chilometro verticale.
Anche l'Emilia Romagna conquista un podio in questa specialità, caratteristica delle regioni italiane del nord e delle società valligiane. Il cholometro verticale è una specialità della corsa in montagna, con tracciato di sola salita percorrendo un dislivello di mille metri. La lunghezza del percorso varia in funzione della strada che si percorre. Da alcuni anni è entrata nel novero delle specialità della Fidal, che assegna i titoli nazionali individuali e di società.Domenica 15 ottobre si sono disputati a Cercivento (UD) i Campionati Italiani di questa specialità.
Erano presenti anche 2 atleti della nostra regione: Monica Casadio (Lughesina) si è piazzata al 3° posto nella categoria master B (da 50 a 64 anni, nella corsa in montagna le categorie master sono raggruppate in maniera più ampia), con il tempo di 1.00.13 sui circa 4 km del percorso.
Era presente alla gara, anche Alberto Montanari (Self Montanari Gruzza), vice presidente di Fidal Emilia Romagna, che ha gareggiato nella categoria master B maschile, piazzandosi al 17° posto in 52.01.
Risultati
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |