Case Nove Run: i vincitori

02 Luglio 2024

Nella suggestiva Riserva Naturale Regionale Monterano: Adolfo Macolino e Silvia Nasso, si aggiudicano la seconda edizione della Case Nove Run

Si è gareggiato in uno scenario unico a Canale Monterano (Roma), domenica 30 giugno nella 2ª edizione della Case Nove Run. Corsa sul percorso misto strada-sterrato, organizzata dalla società Atletica Futura Roma, in collaborazione con l’A.P.S. Contrada Casenove.

CANALE MONTERANO: CHE PAESAGGIO! – Il referente organizzativo Marco Cacciamani, ideatore della manifestazione con l’aiuto di Giorgio Carbonaro ex responsabile del Centro Studi della FIDAL, ha sviluppato nella splendida cornice della Riserva Naturale Regionale Monterano - ricca di vegetazione e di fauna, dal clima umido e protetto dai venti; luoghi suggestivi della Tuscia Romana, tra i Monti della Tolfa e i Monti Sabatini – un percorso misto strada/sterrato sulla distanza di 6 km circa. La partenza avvenuta alle 10.30, presso gli impianti sportivi, passando nella città fantasma dell’antica Monterano e ritornando alla zona di partenza.

LA COMPETITIVA – Alla presenza del Sindaco di Canale Monterano Alessandro Bettarelli, si è svolta la gara dai tratti suggestivi per i passaggi nelle gole ed i sentieri della Riserva Naturale di Monterano; che ha visto prevalere al traguardo negli impegnativi 6 chilometri: Adolfo Macolino il portacolori dell’Etrusca, con il tempo di 22:11, seguito a breve distanza da Fabrizio Spadaro (Atletica La Sbarra, 22:32) e Lorenzo Cacciamani (Atletica Futura Roma, 22:57), il vincitore della prima edizione.

Per le donne è la portacolori della Tirreno Atletica Civitavecchia Silvia Nasso, che si impone su tutte con l’ottimo crono di 26:57, rifilando 3 minuti a Norma Pasi (G.S. CAT Sport Roma, 29:58), terzo posto per Giovanna Governatori (Polisportiva Montalto, 34:11).

LA FESTA DEL DOPOGARA – Gli organizzatori e la locale contrada di Casenove, hanno dato vita al termine delle premiazioni ad un grande pranzo per tutti, dedicato esclusivamente all’evento podistico: ricchi piatti di fettuccine con funghi porcini o amatriciana.

 

Moreno Saddi

File allegati:
- LE CLASSIFICHE

Case Nuove Run | Foto Luca Bonanni/FotoForGo


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate