CdS Cadetti: a Roma gare solo di domenica

16 Aprile 2023

Sugli scudi oggi i velocisti Dario Stanghellini e Greta Tosti, con il primo che sfiora il primato nei 150 metri di Mattia Furlani. Bene anche Diego Mancini nei 300 ostacoli e Enrico Galloni nel martello

di Lorenzo Bufalino
Il maltempo dimezza il primo weekend del campionato di società cadetti/e, nella sua fase interprovinciale di Roma. Al Paolo Rosi gare solo questa domenica con FIDAL Roma; gare del sabato rimandate per la forte pioggia scesa sopra la Capitale. Sugli scudi oggi i velocisti Dario Stanghellini e Greta Tosti, con il primo che sfiora il primato nei 150 metri di Mattia Furlani. Bene anche Diego Mancini nei 300 ostacoli e Enrico Galloni nel martello.

I MIGLIORI RISULTATI – Detto del maltempo, oggi gare regolari con forti folate sia a favore che contro nei rettilinei e pedane del Paolo Rosi. Su tutti il migliore dei risultati è stato quello di Dario Stanghellini (CSAIN Velocemente Academy) che vola nei 150 metri. Il classe 2008 con il tempo di 16.63 sfiora il primato regionale di Mattia Furlani (16.57) e quello manuale di Andrew Howe fissato a 16.3. Una grande prestazione per il giovane che alla prima uscita stagionale si è dimostrato subito in forma. Al femminile vince la favorita Greta Tosti (Fiamme Gialle Simoni) con un buon 18.74, davanti a Norma Grezio De Filippis (ACSI Italia Atletica) con 18.93, uniche due sotto i 19 secondi. Negli ostacoli vola Diego Mancini (Studentesca Milardi) che vuole essere super protagonista quest’anno in Italia, aprendo la stagione con 40.90. Nelle pedane dei salti la migliore cosa arriva dall’astista della Sport Race Irene Ordine che salta un bel 2,90 in apertura di anno. Nei lanci piccolo intoppo nel Martello per il campione Italiano della specialità Roberto Zazzaro che trova una giornata grigia. La specialità però trova un altro ottimo interprete, il reatino Enrico Galloni (Studentesca Milardi) che si migliora nettamente fino a 55,01. Al femminile buon 32,76, unica sopra i 30 metri, nel disco per Vivalda Tiabi (Fiamme Gialle Simoni).


File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate