CdS Master, il Lazio vola - I RISULTATI

16 Luglio 2024

Atletica La Sbarra, Liberatletica e Romatletica a podio nel CdS Master su pista a San Biagio di Callalta (Treviso). Ecco come sono andate le gare per le società laziali

di Moreno Saddi

Dal Veneto le nostre 3 società Master laziali, si posizionano ai massimi livelli nel Campionato italiano di Società Master su pista, realizzando anche due MPI. Quest’anno la sede ospitante i Tricolori societari 2024 è stata la città di San Biagio di Callalta in provincia di Treviso, nelle due giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio. Manifestazione ‘over 35’, ottimamente organizzata dall’Atletica san Biagio, in collaborazione con l’Atletica Master Trieste ed il patrocinio del Comune, la supervisione del responsabile Silvano Tomasi, del delegato tecnico Paola Boscacci e organizzativo Valerio Viola, ed  il Consigliere della FIDAL Carlo Cantales.

Nell’impianto del campo sportivo di San Biagio di Callalta, il clima meteorologico era proibitivo, molto caldo, del resto a metà luglio non poteva essere diversamente. All'arrivo delle gare cocomero, frutta tagliata e acqua fresca molto apprezzata.

Buona l'organizzazione generale e gare in orario. Questo è quello che ci hanno riferito le nostre società partecipanti, grazie alle quali anche il giavellotto, ultima gara della giornata, è stata anticipata.

CDS: IL VALORE DEI NOSTRI MASTER -La competizione è stata fortissima tra tutte le società in campo, sia in pista che nelle pedane.

I colori laziali sono stati portati in alto, al maschile con l’ottimo terzo posto da parte dell’Atletica La Sbarra (1246 punti),nel 2023 si piazzarono ‘sesti’. C’è la riconferma per il secondo anno consecutivo dell’Atletica Master Trieste (1273), seguita dai bresciani dell’Atletica Virtus Castenedolo (1267,6). Al 7° e 13° posto si classificano rispettivamente: Liberatletica (1200) e Romatletica (1143).

Mentre al femminile la Romatletica (1249), riesce meritatamente a conquistare il terzo gradino del podio.

Quest’anno la Liberatletica (1247,5) si deve accontentare del quarto posto, dopo i tre titoli consecutivi vinti negli anni precedenti.

I MIGLIORI RISULTATI

Uomini, due nuove MPI arrivano proprio dagli atleti della società Atletica La Sbarra, tramite la staffetta 4x400 (SM40) composta da Emanuele De Simone, Jacopo Di Venanzio, Carlo Del Prete, Vincenzo Paduano, con il tempo di 3:32.05, migliorano il 3:33.18 di 12 anni fa dell’Atletica Roma Acquacetosa (Roma, 5/7/2012). L’altra MPI è stata ottenuta da Antonio D’Errico nei 200 ostacoli (SM60), con il crono di 29.78, toglie il precedente primato di 30.26 ad Antonio Montaruli (San Benedetto del Tronto, 24/5/2008).

Donne, in questa edizione dei campionati non ci sono risultati eclatanti, da evidenziare comunque nel triplo la misura di 8,46 dell’atleta Loredana Turreni (Romatletica, SF65), che si avvicina a soli 18 centimetri dalla MPI di Maria Grazia Rafti della società Liberatletica (Salò, 30/9/2017).

(Si ringraziano le società laziali per le foto)

File allegati:
- RISULTATI E CLASSIFICHE

Podio uomini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate