Cds 2024 terza la Bracco a Modena
23 Settembre 2024Sono stati assegnati gli scudetti 2023, ovvero grande festa per la Finale A Oro dei Campionati di Società. Dopo due giornate di gara a Modena, sabato 21 e domenica 22 settembre, hanno alzato la coppa i ragazzi dell'Athletic Club 96 Alperia Bolzano e le ragazze dell'Atletica Brescia 1950. Quarto titolo per i bolzanini, sesto consecutivo per le bresciane.
Per le squadre milanesi, miglior piazzamento per la Bracco Atletica, terza nella classifica femminile, mentre il CUS Pro Patria Milano finisce 7° tra le donne e 11° tra gli uomini, davanti ai ragazzi della Pro Sesto Atletica Cernusco (12°). Le due formazioni maschili retrocedono nella finale Argento.
Nelle gare individuali, spicca i due successi di Francine Niyomukunzi (CUS Pro Patria Milano) nei 1500 e nei 5000 metri. Nessuna vittoria per le "bracconiere", ma si mette in luce la junior Erika Saraceni che è seconda nel triplo e terza nel lungo.
A Camerino, nella Finale Argento femminile, 10° posto per le ragazze della Pro Sesto Atletica Cernusco.
Qui festeggiano Micol Majori, vincitrice della gara dei 1500, Federica Stella nel salto in alto.
A Mariano Comense si è svolta invece la Finale B, quella del raggruppamento nord-ovest (Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta). L'atletica milanese era rappresentata dal Team-A Lombardia, in gara con entrambe le formazioni.
Alla fine la meglio classificata è la squadra femminile, terza alle spalle di CUS Insubria Varese Como e Nuova Atletica Varese, separtate da solo mezzo punto.
Le brianzole festeggiano la doppietta di Melissa Casiraghi nel peso e nel martello, mentre i ragazzi vincono la staffetta 4x400 (Lorenzo Cisana, Matteo Di Benedetto, Giorgio Beccalli, Pietro Rossi). La squadra maschile chiude all'8° posto in classifica.
Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |