Ci ha lasciato Pietro Neri

09 Gennaio 2024

Ci ha lasciato stamani, all’età di 79 anni, Pietro Neri, storico presidente dell’Atletica Sestese Femminile, nonché dirigente della federazione a livello provinciale e Consigliere Regionale.

Sotto la sua presidenza, l’Atletica Sestese Femminile ha ottenuto numerose affermazioni a livello regionale e nazionale, culminate con gli scudetti della squadra allieve nel 1992 e della squadra juniores nel 1998; a seguito di quest’ultima affermazione, la società partecipò alla Coppa Europa di Club Juniores a Viry Chatillon (FRA), ottenendo un bellissimo 6° posto.

Tra i vari riconoscimenti ottenuti come dirigente in ambito federale, da segnalare il Premio Toscana 1992.

Pietro sarà esposto domani, mercoledì 10 gennaio, dalle ore 10 alle ore 19, e giovedì 11, dalle ore 8 alle ore 14, alla Cappella della Misericordia di Sesto Fiorentino, in piazza San Francesco.
I funerali saranno celebrati giovedì 11 alle ore 15 alle pieve di San Martino (Piazza della Chiesa, 83 - Sesto Fiorentino).

Il Presidente Alessandro Alberti, i membri del Consiglio Regionale e tutti gli amici del Comitato Regionale si stringono intorno alla famiglia nel cordoglio per la sua scomparsa.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate