Ciao Ivan

02 Agosto 2016

L'atletica piemontese si stringe alla Podistica Valle Infernotto per la prematura scomparsa del suo atleta Ivan Mirto. Le iniziative del suo club per ricordarlo anche sportivamente.

 

Domenica 31 luglio ha perso la vita, stroncato da un infarto durante il Trail Sestriere, Ivan Mirto, atleta FIDAL tesserato per la Podistica Valle Infernotto. La tragedia ha scosso il mondo del podismo piemontese e non solo e, per ricordare Ivan, la sua società ha organizzato alcune iniziative che riportiamo di seguito attingendo a quanto da loro comunicato.

Questa sera, martedì 2 Agosto,  in occasione della non competitiva di Madonna della Neve il saluto sportivo a Ivan. In accordo con la società organizzatrice (S.D. Baudenasca) la quota di iscrizione è confermata ma, in luogo del pacco gara, il ricavato, detratte le spese, sarà assegnato alla famiglia di Ivan per l'uso che riterranno giusto farne. Alle 19,45 partenza della non competitiva a passo libero. Come Pod. Valle Infernotto pensiamo a percorrere il tracciato tutti  insieme o, perlomeno, di aspettarci tutti alla base della salita finale.
Alle ore 20,50 / 21,00 presso l'attiguo Santuario della Madonna della Neve il saluto a Ivan e il Rosario.
Al termine  sarà possibile cenare presso la struttura Acli vicina al Santuario.
Domani, mercoledì 3 Agosto,  per chi lo desidera sarà possibile salutare Ivan presso la camera mortuaria di Pomaretto dalle 8,30 alle 10,30.
Giovedì 4 Agosto alle ore 10 presso la chiesetta dell'Occa di Envie ci saranno in funerali. I compagni di squadra della Podistica Valle Infernotto presenzieranno con la maglia di rappresentanza (per quelli che ne sono in possesso).
(da comunicato Pod. Valle Infernotto)

 

Alla famiglia di Ivan Mirto e alla sua società sportiva le condoglianze e la vicinanza di tutta l'atletica piemontese.

 



Condividi con
Seguici su: