Ciao Roberto!

12 Ottobre 2023

Nella serata di ieri, mercoledì 11 ottobre, ci ha lasciati Roberto Giusti, giudice regionale e storico collaboratore del CR FIDAL Toscana.

Sin dal suo ingresso nel GGG provinciale di Firenze, avvenuto nel lontano 1977, Roberto ha mostrato la propria affezione al mondo dell'atletica, prodigandosi in vari modi e offrendo il proprio valido supporto in ambito provinciale e regionale.

Insignito della Quercia al Merito Atletico di 2° grado, negli anni Roberto si è mostrato esperto conoscitore del Regolamento Tecnico Internazionale, dal quale, annualmente, produceva un estratto aggiornato e curato in ogni dettaglio grafico, utile supporto per i giudici di tutto il territorio nazionale, da tutti amabilmente denominato "Il Giustino".

In tutti coloro che hanno avuto il piacere di incontrarlo sulle piste di atletica toscane, resterà un ricordo indelebile della sua genuinità.

Il presidente Alessandro Alberti, il Fiduciario del GGG Regionale, Franca Feducci, e tutti gli amici del GGG e del CR FIDAL Toscana, si stringono attorno ai familiari, in particolare alla moglie Gabriella ed al figlio Gabriele, in questo momento di cordoglio ed enorme dolore.

Per quanti volessero salutarlo in attesa del rito funebre, Roberto è alle Cappelle del Commiato della Misericordia di Prato (via Convenevole, 55  - di fronte a Piazza Duomo).

Il funerale sarà celebrato domani, venerdì 13 ottobre, alle ore 15:00 alla Chiesa di Santa Maria dell'Umiltà (via Montalese, 296 - Prato).

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate