Circuito Regio Insubrica fa tappa a Rovellasca

14 Giugno 2023

Nasce il Circuito Regio Insubrica, collegato al progetto omonimo, confermato per i prossimi tre anni. Nuovo appuntamento il 28 giugno in occasione del Meeting di Rovellasca, al termine del quale è prevista una premiazione dedicata.
Il "progetto Regio Insubrica" è stato riconfermato anche per i prossimi tre anni. Nello spirito comunitario che unisce i promotori (FIDAL Lombardia, FIDAL Piemonte e Canto Ticino) e che ha consentito di organizzare la manifestazione per rappresentative regionali dello scorso 21 maggio a Mariano Comense, durante questo anno sportivo l’intenzione è quella di aumentare il numero delle proposte agonistiche comuni.
 
L'idea è di creare un "Circuito Regio Insubrica" con alcune manifestazioni organizzate nelle tre aree territoriali che ne fanno parte. La prima sarà il Meeting di Rovellasca del prossimo 28 giugno, cui faranno seguito una manifestazione in Ticino a settembre e una in Piemonte in autunno, dedicata alla corsa  campestre.
 
La manifestazione per rappresentative di Mariano Comense è stato un successo, completando di fatto l'obiettivo iniziale del progetto che prevede di condividere nei territori Insubrici
  • attività formative (convegni)
  • attività tecniche (raduni e test valutativi)
  • attività agonistiche 
Grazie anche alla collaborazione del Comitato Provinciale Fidal Como-Lecco, la manifestazione di Rovellasca è stata inserita nel "Circuito", ed è quindi prevista una premiazione specifica curata proprio dal Progetto Regio Insubrica, che riconoscerà le migliori tre prestazioni (punteggi tabella) maschili e femminili della giornata. L’intento è quello di valorizzare di fatto la partecipazione dei migliori atleti delle tre aree alla manifestazione.

File allegati:
- IL DISPOSITIVO DI ROVELLASCA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CRL MEETING - BRONZE LOMBARDIA