Colleferro, lo spettacolo della Decathlon Cup
12 Maggio 2024Una giornata solare di atletica, quella che si è svolta a Colleferro allo Stadio ‘Maurizio Natali’, per la quarta e penultima prova del Trofeo Decathlon Cup. Manifestazione organizzata dall’Atletica Colleferro Segni del presidente Massimiliano Ferrazza e dalla Runners Team Colleferro del presidente El Fadil Soufyane in collaborazione con il Comitato Provinciale di Roma Sud e la direzione gare del GGG Roma Sud. In campo il referente Tecnico Alessandro Carletti, la speaker Marina Marinelli e all’elaborazione dati Stefano Troìa.
Affluenza notevole da parte degli atleti del settore giovanile, con oltre 850 presenze; per una giornata di sport che aderisce alla World Athletics Kids Day.
LA CRONACA – Quarta prova del Trofeo che ha visto una grande partecipazione di atleti della categoria Esordienti e Ragazzi/e, e gare extra per i Cadetti/e; le gare sono state concentrate per tutti dalla velocità dei 60 e 80 anche con ostacoli e il mezzofondo dai 400 ai 1000 metri, per quanto riguarda i concorsi tranne il salto in alto, presenti tutte le specialità.
Da rilevare la novità della staffetta mista (1 Esordienti F10 + 1 Esordiente M10 + 1 Ragazza + 1 Ragazzo), di cui il fautore Daniele Troisi presidente del CP FIDAL Roma Sud, ha voluto inserire per celebrare la Giornata Mondiale dell’Atletica Leggera promossa da World Athletics. La gara è stata vinta dalla squadra dell’Atletica Neptunia composta da Benedetta Cappellari, Rebecca Urbani, Matteo Zvinca, Giorgia Gatti, con l’ottimo crono finale di 4:40.33.
Le classifiche di squadra sono ancora in fase di eaborazione e saranno date con la presentazione dell’ultima prova del Trofeo in programma sempre a Colleferro il 26 maggio.
(Le foto sono del CP FIDAL Roma Sud)
mor.sad.
File allegati:
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |