Comunicati Gruppo Giudici di Gara



GIORNATA DI AGGIORNAMENTO
Dopo la giornata di aggiornamento svoltasi a Cagliari, proseguendo nella iniziativa che riguarda tutti i Giudici della Sardegna, è stata fissata  una  giornata di aggiornamento per i giudici di Nuoro e Oristano  che si svolgerà a Macomer presso il CENTRO SERVIZI CULTURALI  U.N.L.A.  il giorno 10 aprile alle ore 17,00.


Il presente annuncio viene pubblicato sul sito FIDAL SARDEGNA ed è inviato ai Fiduciari Provinciali di riferimento affinché ne curino la diffusione e garantiscano la massima presenza possibile.

NOTA TECNICA DEL GGG REGIONALE - Norme per l’attività promozionale

  1. Nelle manifestazioni del settore promozionale gli esordienti ed i ragazzi possono usare esclusivamente scarpe con la suola in gomma, e quindi non possono usare scarpe con gli inserti per i chiodi  neppure se prive degli stessi.
  2. In tutte le gare gli esordienti partono in piedi.
  3. Nelle gare di velocità i ragazzi hanno l’obbligo di partire con i quattro appoggi ma senza l’obbligo di utilizzo   dei blocchi.
  4. I cadetti possono invece utilizzare le scarpe chiodate  e nella gare di velocità  dovranno utilizzare i blocchi di partenza.
  5. Le norme per l’attività promozionale 2015 confermano che per le categorie Esordienti e Ragazzi il controllo delle gare è demandato ai Comitati Regionali e Provinciali, che potranno avvalersi di tecnici, insegnanti, dirigenti e genitori, con il solo intervento di controllo del GGG. Per la categoria Cadetti il controllo della gare è demandato ai Comitati Regionali e Provinciali tramite il GGG, sia per le Giurie che per il Cronometraggio. Trattandosi di risultati  che sono registrati nelle graduatorie nazionali e che influenzano anche l’indennità di preparazione il cronometraggio deve avere valenza ufficiale. Il mancato rispetto di tale condizione impedisce che i risultati ottenuti  abbiano valore ufficiale e siano inseriti nelle graduatorie regionali e nazionali.



Condividi con
Seguici su: