Conferenza stampa per il Trofeo Veduci



Gennaro Di Napoli e Ignazio VitaSi è svolta questa mattina presso il salone d’onore dell’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, la conferenza stampa relativa alla presentazione dell’importante evento sportivo che domani 1 agosto 2009, a Motta San Giovanni, celebra la 2^ edizione del Trofeo Francesco VERDUCI, con una gara di corsa su strada, denominata “AMERICANA” e che vedrà importanti nomi di grido del podismo mondiale, impegnati in un esilarante carosello, che ad ogni passaggio sul traguardo, designerà gli atleti che saranno via via eliminati.


Erano presenti alla conferenza stampa le massime autorità istituzionali reggine, tra cui il Presidente della Provincia – Avv. Giuseppe MORABITO, il Sindaco di Reggio Calabria Dott. Giuseppe SCOPELLITI, il Presidente del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria Dott. Giuseppe GIORDANO, l’Assessore allo Sport della Provincia di Reggio Calabria Dott. Attilio TUCCI, i Consiglieri della Provincia di Reggio Calabria Giovanni BARONE, Giuseppe ERACLINI e Giovanni VERDUCI, quest’ultimo anche nella veste di Presidente del Comitato Organizzatore, il Presidente del CONI Regionale Dott. Mimmo PRATICO’ e il Presidente della Fidal Calabria Ignazio VITA.
Egregiamente ed con dovizia di particolari, Lodovico NERLI BALLATI, chairman della conferenza stampa, ha messo in risalto la figura dello scomparso Francesco VERDUCI, grande uomo di sport, dai sani principi che ha saputo trasmette ed infondere in tanti giovani di Motta San Giovanni, che lo hanno seguito nel corso della sua dedizione allo sport, finalizzata alla crescita sportiva, ma soprattutto morale e sociale.
Tutte le autorità convenute hanno avuto parole di compiacimento per l’iniziativa sportiva che a Motta San Giovanni rappresenterà un grande momento di sport che l’Atletica Leggera calabrese e reggina in particolare, riesce a coniare e proporre in maniera encomiabile sotto ogni punto di vista. Dopo il saluto delle autorità, è stato Gennaro DI NAPOLI, pluricampione del mezzofondo italiano ed internazionale, che nella veste di “Testimonial” ha portato il suo saluto ed ha comunicato agli astanti che domani sarà presente quale atleta aspirante al successo finale, anche se, dopo che sono stati presentati gli atleti di colore, di elevato rango tecnico, che domani saranno presenti sotto lo striscione della partenza, sarà molto dura dover scommettere sul vincitore.
Appuntamento a domani alle ore 17,30, quando a Motta San Giovanni, il Campionato Regionale di Società e Individuale di Corsa su Strada, precederà l’evento internazionale, proponendo alla Cittadinanza Mottese un altro spettacolo di agonismo puro che gli atleti calabresi offriranno nella “corsa” all’assegnazione dei titoli in palio.



Condividi con
Seguici su: