Coni Piemonte. Premiati Osakue e Bertelli

11 Novembre 2024

Sabato 9 novembre al Teatro Coccia di Novara l'Inaugurazione dell'Anno Sportivo Piemontese alla presenza del Presidente del CONI Malagò. Riconoscimenti per il 2023 a Osakue (Sportivo dell'Anno) e Bertelli (Promessa dell'Anno).
Sabato 9 novembre, presso il Teatro Coccia di Novara, si è svolta la cerimonia di Inaugurazione dell’anno sportivo piemontese, evento organizzato dal CONI Piemonte a cui è intervento il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Si tratta dell’evento, annuale, che celebra le eccellenze del territorio e rende omaggio ad atleti, tecnici e atleti che hanno portato lustro allo sport regionale nel 2023. A fare gli onori di casa il Presidente del CONI Piemonte Stefano Mossino e l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Marina Chiarelli che nel corso dell’evento ha annunciato due bandi a sostegno degli eventi sportivi 2024 per un totale complessivo di circa 1.300.000 €. Presente in sala anche la Presidente di FIDAL Piemonte Clelia Zola.

Per quanto riguarda l’atletica, sono stati premiati la discobola azzurra Daisy Osakue, cui è andato il riconoscimento di Sportivo dell’Anno, e Simone Bertelli, che nel 2023 vinse il titolo europeo u20 di salto con l’asta, cui è andato il premio Promessa dell’Anno.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate