Consiglio regionale, al lavoro i primi gruppi

03 Febbraio 2021

Prima riunione, martedì 2 febbraio 2021 in modalità virtuale, per il gruppi di lavoro “Formazione e Sviluppo Tecnici” e “Progetto Atleti e Dirigenti”, deliberati nella riunione del Comitato Regionale Emilia Romagna dello scorso 27 gennaio.

All’incontro erano presenti il presidente regionale Alberto Morini, il fiduciario tecnico Stefano Ruggeri e i consiglieri Dario Berveglieri ed Enrico Montanari. Su invito del presidente, presenti anche la responsabile social media del Comitato Francesca Grana, il tecnico Luca Coscelli e gli atleti Alessio Gorla ed Edoardo Melloni.

Tre gli ambiti d’azione su cui si concentreranno i prossimi incontri del gruppo di lavoro:

  1. istituzione di una Commissione Atleti;
  2. percorso formativo per i dirigenti sportivi;
  3. percorso formativo riservato ai tecnici.

Per quanto riguara la Commissione Atleti sarà cura del gruppo di lavoro definire i criteri di rappresentanza, il percorso formativo, le campagne di comunicazione e il percorso di fidelizzazione.
A proposito del percorso formativo per dirigenti sportivi si valuterà l'attuazione di seminari, la realizzazione di un sito dedicato e la collaborazione con altri Enti formativi.
Rispetto al percorso formativo riservato ai tecnici si è ipotizzato il ricorso a strumenti ausiliari rispetto all’inter formativo federale e un'area documentale digitalizzata, congiuntamente a una policy di rivalorizzazione dei tesseramenti. 

In conclusione di riunione si è formalizzata la possibilità di ampliare la partecipazione alle prossime sedute ad atleti, tecnici e dirigenti interessati.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate