Contributi a Favore delle Società e dei Collaboratori Sportivi
10 Giugno 2020Alla cortese attenzione delle Società affiliate alla Fidal della Sardegna e dei Collaboratori Sportivi
Si informano i collaboratori sportivi (che hanno i requisiti e hanno fatto domanda) che sono in fase di pagamento i saldi relativi alle indennità previste nel DL. 3a4/2020 per un totale di 1.800,00 euro, per i tre mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Ricordiamo inoltre che nonostante la documentazione di “accreditamento” alla piattaforma (sempre di SPORT E SALUTE) fosse riferita al mese di Marzo 2020 (assenza di altro reddito e non aver percepito alcun compenso sportivo dilettante), tali presupposti debbono essere “mantenuti” anche per i mesi di aprile e maggio 2020.
Per chi non avesse presentato la domanda a Marzo, può ancora rimediare in quanto è stata aperta una finestra di “accreditamento” per i mesi di Aprile e Maggio.
SOCIETA': CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO A FAVORE DI ASD/SSD - Si procederà come di seguito (fonte Ministero) con due tipi di intervento non cumulativi tra loro (le società non potranno attingere ad entrambi):
Un primo intervento sarà di natura contributiva (a fondo perduto), a favore dei canoni di locazione. Dal 15 giugno, e per un totale di 7 giorni, saranno pubblicati i criteri di partecipazione sul sito www.sportesalute.eu . Ovviamente potranno fare domanda solo le asd/SSD titolari di un contratto di locazione.
Il secondo intervento (anch'esso a fondo perduto): Le modalità di accesso verranno pubblicate probabilmente (sempre sul sito www.sportesalute.eu) il 22 giugno.
Come anticipato, non essendo possibile accedere a entrambi gli interventi, a quest'ultimo potranno partecipare tutte le ASD/SSD che non hanno fatto richiesta di contributo a sostegno dei canoni di locazione.
IMPORTANTE:
Il Comitato Regionale informa che è possibile seguire il sito di sportesalute.eu dove accedere a tutte le guide e le FAQ esplicative.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |