Coppa Europa 10.000: la squadra azzurra
28 Maggio 2015Dieci atleti convocati per il trofeo continentale che il 6 giugno si disputerà in Sardegna con le big della maratona Valeria Straneo e Anna Incerti
Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato l'elenco dei convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri su pista in calendario a Chia (Cagliari) il prossimo 6 giugno. Fanno parte della squadra italiana 10 atleti (5 uomini e 5 donne) fra cui spiccano i nomi della due stelle azzurre della maratona: la vicecampionessa europea e mondiale Valeria Straneo (Runner Team 99) e l'oro continentale 2010 Anna Incerti (Fiamme Azzurre).
"La squadra femminile – commenta il Direttore Tecnico della Nazionale Massimo Magnani – presenta due punti fermi della Nazionale, nomi ‘pesanti’ come quelli di Straneo e Incerti. Per loro la Coppa Europa sarà un momento importante di un percorso, già definito insieme da tempo, che porterà alla maratona dell’Olimpiade di Rio, cui entrambe guardano con ambizione. Per Straneo Chia rappresenta anche uno degli ultimi appuntamenti agonistici in vista dell’evento clou di questa stagione, i Mondiali di Pechino.
Coppa Europa dei 10.000 metri su pista
Chia (Cagliari), 6 giugno 2015
LA SQUADRA AZZURRA/The Italian Team
UOMINI /Men
Jamel CHATBI (Atl. Riccardi Milano)
Daniele D'ONOFRIO (Nuova Atletica Isernia)
Ahmed EL MAZOURY (G.A. Fiamme Gialle)
Stefano LA ROSA (C.S. Carabinieri Sez. Atletica)
Marco N. SALAMI (C.S. Esercito)
DONNE/Women
Federica DAL RI (C.S. Esercito)
Anna INCERTI (G.S. Fiamme Azzurre)
Claudia PINNA (C.U.S. Cagliari)
Valeria ROFFINO (G.S. Fiamme Azzurre)
Valeria STRANEO (Runner Team 99 Sbv)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |