Corri Cures, vincono Toppi e Salvatori
09 Ottobre 2023Una domenica soleggiata con temperature decisamente estive ha fatto da cornice alla 14ª edizione della Corri Cures – Trofeo Car Camper, gara podistica regionale di 10,5 km organizzata dall’ASD Corri Cures in collaborazione con l’ASD Atletico Monterotondo e patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina.
La manifestazione, che ha visto schierarsi al via numerosi concorrenti uomini e donne appartenenti alle varie categorie FIDAL, si è svolta l’8 ottobre sulle strade di Passo Corese (Rieti), con partenza e arrivo nello Stadio ‘Amerigo Di Tommaso’.
I VINCITORI
Fra gli uomini si è registrata la brillante affermazione dell’atleta coresino Tommaso Toppi (Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi) che ha coperto la distanza in 35:16 facendo registrare una media di 3’22” min/km, mentre i posti d’onore sono stati appannaggio, rispettivamente, di Daniele Vulpiani (Ufens Aequatrail, 36:18) e di Lorenzo Cacciamani (Atletica Futura Roma, 36:27), seguono Leonardo Carletti (Atletico Monterotondo, 36:54) ed Emanuele Aloisi (Gruppo Millepiedi, 37:22).
Paola Salvatori dell’U.S.
Roma 83, invece, si è aggiudicata la vittoria fra le donne nel tempo di 41:18, bissando così il successo ottenuto nell’edizione del 2019, relegando ai posti d’onore le atlete farensi, nonché sorelle e nazionali di Pentathlon Moderno, Francesca e Aurora Tognetti tesserate per l’UISP Atletica Siena, il tempo di Francesca (41:48), di Aurora (42:08), seguono Stefania Pomponi (Podistica Solidarietà, 45:10) Silvia Vinci (Purosangue Athletics Club, 46:14).
La classifica per società ha visto il successo dell’Atletico Monterotondo davanti all’Atletica Fiano Romano e al G.S. CAT Sport Roma.
LE GARE GIOVANILI
L’intensa mattinata sportiva si è conclusa con le gare in pista riservate alle categorie giovanili cuccioli, pulcini, esordienti, ragazzi, cadetti maschili e femminili. Oltre cento mini atleti tesserati per le Società all’ASD Atletica Fiano Romano, ASD Atletica Palombara, ASD Atletico Monterotondo e ASD Faratletica si sono misurati sulle distanze loro riservate con notevole impegno e sportività.
LE AUTORITA’
Numerose sono state la autorità che hanno effettuato le premiazioni: Cristina Di Felice Assessora allo Sport della Città di Fara in Sabina, Achille De Spirito Dirigente nazionale CSEN, Salvatore Nicosia Azzurro di Maratona e responsabile CSEN per il settore atletica leggera, Renato Sofia Presidente Provinciale FIDAL di Rieti.
I due patron, Luciano Nobili per l’ASD Corri Cures e Francesco Mirandi per l’ASD Atletico Monterotondo, si sono dichiarati soddisfatti per l’alto contenuto tecnico dell’evento e hanno ringraziato il Comando della Polizia Locale di Fara in Sabina, la Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Sabina, il Gruppo Giudici di Gara FIDAL, l’Associazione Carabinieri in congedo di Fara in Sabina e i volontari dello staff per la collaborazione prestata. Per tutti gli sportivi l’appuntamento è al 2024.
CLASSIFICHE: https://raceservice.it/corri-cures/
(Da comunicato di Michele Antonilli/Ufficio Stampa Corri Cures)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |