Corri Trieste è Africana

20 Maggio 2024


Di Franco De Mori


Quest'anno la Corri Trieste è giunta alla 21^ edizione ed ha aquisito il nuovo sponsor "Rosso" che è stato associato al nome della Manifestazione. Si è svolto tutto all'interno del Comprensorio del Porto Vecchio con un giro da percorrere più volte per un totale di 10 km. omologati.

La vittoria è andata al favorito ugandese Martin Magengo Kiprotich in 28'20" sull'etiope Ararso Negasa Gemeda in 28'36" e sul keniano della Trieste Atletica Thomas Doney Oliver in 32'10". Tempi notevoli favoriti dalla natura pianeggiante del percorso.

Al femminile Caroline Makandi Gitonga, keniana della Run2gether è giunta terza assoluta con un gran 31"43, davanti alla croata Matea Parlov Kostro 33'03" ed a Barbara Vassallo dell'Atletica Bagheria staccatissima in 37'16". Alla fine sono giunti al traguardo in 187.

Ora le energie di Silvia Gianardi e Michele Gamba sono tutte concentrate sulla Corsa dei Castelli del 20 ottobre che anche quest'anno ospiterà la International Road Race Under 23 per Squadre Nazionali.

Guarda Tutti i Risultati da Trieste: XXI Rosso di Sera Family Run & Corri Trieste



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate