Corri per la Befana, successi Zerrad e Yaremchuck
06 Gennaio 2023di Moreno Saddi
Si è svolta a Roma, nel quartiere di Cinecittà e il Parco degli Acquedotti la 29ª Corri per la Befana – Trofeo CDM 111. La manifestazione storica che da quasi trent’anni apre il programma podistico romano del nuovo anno è stata organizzata in primis dalla Roma Road Runners Club, con il patrocinio della Regione Lazio, del Municipio Roma VII di Roma Capitale, della FIDAL Lazio e del Centro Sportivo Italiano Comitato di Roma e Lazio. Anche la LBM Sport ha dato il suo contributo nella gestione delle iscrizioni e del materiale tecnico.
Una giornata fantastica questo venerdì 6 gennaio, con 1702 iscritti alla competitiva di cui 1541 al traguardo e circa 400 per la non competitiva di 3 e 10 km.
Gli atleti hanno gareggiato su di un percorso quasi del tutto pianeggiante e attraversato il Parco degli Acquedotti, con l’arrivo in Via Lemonia.
IL PODIO DELLA COMPETITIVA - Come da pronostico nei 10,1 km la vittoria va con notevole autorità all’atleta dell’Esercito Sofiia Yaremchuk con l’ottimo tempo di 33:02, che si conferma dopo il successo alla We Run Rome del 31 dicembre; la seguono Alessia Tuccitto (ivano Runners, 35:26) e Beatrice Mallozzi (S.S. Lazio Atletica Leggera, 35:44).
Per gli uomini, si prende la vittoria negli ultimi metri Mohamed Zerrad dell’Atletica Vomano con il tempo di 31:12, a due secondi c’è Eliyas Embaye (LBM Sport Team, 31:14), terzo al traguardo Luca Parisi (Etrusca Asd, 31:29).
LE AUTORITA’ – Presenti alla manifestazione e alle premiazioni, molte autorità: il Presidente della FIDAL Lazio Fabio Martelli, il deputato PD Roberto Morassut, il Presidente del CSI Daniele Rosini, il Presidente del VII Municipio Francesco Laddaga, il Vicepresidente del VII Municipio Marcello Morlacchi che ha anche partecipato alla competizione, il Presidente della commissione Sport Roma Capitale Ferdinando Bonessio e il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Carmine Barbati.
(le foto sono di Giuseppe Patrizi/Organizzatori)
File allegati:- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |