CorriColonna, domenica spettacolare

25 Settembre 2023

La manifestazione podistica di circa 9,9 km, organizzata domenica 24 settembre dalla società Running Evolution, ha visto partecipare 682 podisti provenienti da tutto il Lazio

In una splendida giornata di sole settembrino si è celebrata a Colonna (Roma), dopo uno stop forzato di 4 anni, la 30ª edizione della CorriColonna. La manifestazione podistica di circa 9,9 km, organizzata domenica 24 settembre dalla società Running Evolution, ha visto: partecipare 682 podisti provenienti da tutto il Lazio, che hanno formato un serpentone multicolore ed attraversato le colline del comune di Colonna tra vigne ed uliveti.

LA MANIFESTAZIONE – La partenza della competitiva è stata data alle ore 9.30 da Via Colle Sant’Andrea, i partecipanti hanno gareggiato su di un percorso in leggero sali e scendi; a cui è seguita anche una non competitiva di circa 4,9 km.

Il giorno precedente alla gara, cioè sabato, è ritornata quest’anno la Mini Run: una competizione per i piccoli amici Runners, tanti i bambini in azione, che hanno corso 1 km e ricevuto al traguardo svariati premi e medaglie.

CORRICOLONNA: LA COMPETITIVA - Dal più giovane di soli 16 anni, al più grande di 88 anni, sono rimasti soddisfatti della loro prestazione e dell'accoglienza della cittadina e di tutti i volontari sparsi sul percorso. Il vincitore assoluto della categoria maschile è stato Amaniel Freedom della X-Solid Sport Lab, ferma il cronometro in 31:41 e tiene a debita distanza Luca Zanetti (Atletica Futura Roma, 33:02), terzo posto per Matteo Moretti (Tirreno Atletica Civitavecchia, 33:25).

In campo femminile, la vincitrice è stata Lucia Mitidieri della Piano Ma arriviamo con il tempo di 37:01, seconda piazza per Simona Magrini (Olibanum Overrunners, 39:24), mentre la terza posizione è stata presa da Nataliya Tsyupka (Italiana Running, 42:10). Oltre 130 i premi di categoria. Per le società primo posto della Piano Ma Arriviamo e a seguire il GSBR e poi la Running Evolution, società organizzatrice dell'evento. Gran finale nel dopo gara con il pranzo in piazza, l’uva bianca e il vino buono!

Il presidente della Running Evolution Giampiero Cacciato, soddisfatto per la riuscita della manifestazione da l’arrivederci a domenica 29 settembre 2024 per la 31esima edizione della CorriColonna.

Moreno Saddi

Le foto sono di Luca Bonanni/Foto4Go

File allegati:
- CLASSIFICHE

I sorrisi della manifestazione | Foto Luca Bonanni/Foto4Go


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate