Corsa delle Strie a Ruatti e Canali
Paolo Ruatti e Lorenza Canali si sono rivelati i migliori nella corsa delle Strie. In altri termini hanno fatto vedere le "Streghe" agli avversari: il ventitreenne dell'Atletica Valli di Non e Sole e la ventinovenne delle Fiamme Azzurre hanno vinto le rispettive prove (sulle distanze di 7 e 5 km) al termine del piacevole pomeriggio organizzato dal Lagarina Crus Team nel centro di Nogaredo, palcoscenico della quarta edizione della corsa di fine anno. Un circuito cittadino di un chilometro, teatro di sfide interessanti, con Ruatti pronto a completare la fatica in 22'49 per lasciarsi alle spalle un terzetto di atleti griffati Lagarina Crus Team formato da Luca Mazzola, Davide Parisi e Luca Capelli. In quinta piazza si è poi inserito il roveretano Alessandro Eccheli (Us Quercia Trentingrana), seguito da don Franco Torresani (Atletica Trento cmb) e da Domenico Spina (Calcestruzzi Corradini Rubiera).
La prova femminile ha invece salutato il successo della castionese Lorenza Canali: la mezzofondista delle Fiamme Azzurre ha impiegato 19'04 per completare l'opera e superare la padrona di casa Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team), a sua volta seguita da Mirella Bergamo (Gs Valsugana Trentino).
Tra gli allievi (5km) invece il successo è andato al giudicariese Alberto Vender (Atletica Valchiese) e a Sakina El Adel (Lagarina Crus Team) mentre in precedenza il centro di Nogaredo aveva ospitato le gare miste under 14 e under 16: tra i ragazzi la migliore in assoluto si è rivelata la figlia d'arte Nadia Battocletti (Atletica VAlli di Non e Sole), mentre nella prova cadetti il migliore al traguardo è stato Nicola Tait dell'Atletica Trento cmb.
In allegato sono disponibili le classifiche di giornata.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |