Corsa in montagna: agli atleti fiorentini quasi tutti i titoli

01 Aprile 2018

A Loro Ciuffenna si è gareggiato tra grandine e pioggia

A Loro Ciuffenna in provincia di Arezzo per l’organizzazione dell’Atletica Sangiovannese in una giornata funestata dalle intemperie si sono disputati i Campionati toscani individuali di corsa in montagna e sono stati assegnati i titoli regionali Fidal 2018 nelle categorie promozionali fino alle categorie Juniores con vittorie e piazzamenti quasi tutti targati Firenze.

Nella categoria Ragazzi sulla distanza di 1 km si è corso quasi senza pioggia. Gara sempre condotta dall’atleta di casa Samuele Zanti della Sestini Arezzo, vincitore di una prova del Gran Prix FIdaltoscana di cross, mentre al secondo posto chiude Dario Melucci dell’Atletica Firenze Marathon.

La gara Ragazze si è svolta completamente sotto la grandine, con Matilde Ruffini dell’Atletica Firenze Marathon in testa fino agli ultimi 300 metri, poi chiude seconda dietro a Sara Dati dell’Atletica Camaiore. Sul podio anche Flavienne Ceccherini anche lei dell’Atletica Firenze Marathon, classe 2006 al primo anno di categoria.

Le gare Cadetti e Cadette si sono corse sotto la pioggia. Cadetti (sui 3 km) in gruppo fino a metà gara, poi Giovanni Provvedi dell’Assi Giglio Rosso (anche lui vincitore di una prova del Gran Prix) si impone con un bel margine su Pasquinucci e Ricceri dell’Atletica Firenze Marathon.

Tra le Cadette (2 km) gara sempre condotta da Greta Settino dell’Atletica Calenzano (due prove del Gran Prix all’attivo). Sul podio Viola Archetti dell’Atletica Firenze Marathon e Maria Vitone dell’Assi Giglio Rosso.

Tra gli Allievi sui 4 km doppietta Prosport Firenze con Paoletti e Castriota Scanbderberg
La gara Allieve (3 km) è stata sempre condotta dalla campionessa toscana indoor dei 3000 metri Lucrezia Misuri dell’Atletica Firenze Marathon che si è imposta con margine sulla compagna di società Emma Sangalli.

Titolo toscano Juniores sui 6 km a Costantino Seghi dell’Assi Giglio Rosso mentre tra le Juniores sui 4 km vince Alessia Gambone della Toscana Atletica Empoli Nissan.

Qui i risultati: http://www.fidal.it/risultatihttp://www.fidal.it/risultati/2018/REG16823/RESULTSBYEVENT1.htm/2018/REG16823/RESULTSBYEVENT1.htm


Gli atleti dell'Atletica Firenze Marathon in azione prima della gara (foto Daylight photo & video fornita dalla società)


Condividi con
Seguici su: