Corse su strada 2015 in Emilia Romagna
Con le corse su strada del calendario regionale disputate la scorsa domenica a Granarolo Emilia (10 km di Viadagola) e a Fusignano (Fusoloppet Mezza Maratona), nonché il recupero dei risultati della 5 Ville a Bertinoro che si era svolta domenica 1 febbraio, sono arrivate a 9 le gare del 2015. E peccato che non si è potuto disputare a causa della neve la Maratonina in Santa Croce di Reggio Emilia.
Queste ultime gare sono state vinte da Gianluca Borghesi e Elena Briganti a Bertinoro, Alessandro Giacobazzi e Isabella Morlini a Granarolo, Michele Cacaci e Anna Spagnoli a Fusignano.
Tra i plurivincitori negli uomini rimane a 2 successi Adil Lyazali, mentre nelle donne si porta a 2 vittorie Isabella Morlini, che aveva vinto anche la Classica della Madonnina il 25 gennaio.
Nelle statistiche di oggi abbiamo inserito insieme a queste 9 gare su strada del calendario regionale anche il Cross di Scandiano che si è disputato il 18 gennaio. Abbiamo quindi nuovi dati di presenze a queste manifestazioni di gare di corsa (strada e cross). Gli atleti che hanno preso parte a più gare sono Filippo Capitani, trentenne modenese che domenica 8 febbraio nella 10 km di Granarolo ha ottenuto il suo miglior piazzamento con l’11° posto finale in 35.44 e Giuseppe Pinca (Victoria S. Agata), master sm50 tra i più forti della sua categoria. Ben 31 sono poi gli atleti che hanno disputato 4 gare.
A livello nazionale la raccolta di dati è arrivata quasi a 48000 risultati, che riportiamo negli allegati suddivisi in ordine cronologico e alfabetico.
Giorgio Rizzoli
Le corse su strada e cross in Italia all'8 febbraio 2015 (in ordine cronologico)
Le corse su strada e cross in Italia all'8 febbraio 2015 (atleti in ordine alfabetico)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |