Corso istruttori: la carica dei 123 al primo appello

03 Agosto 2021

Si è concluso a inizio luglio il Corso Istruttori 2021, edizione caratterizzata da parecchie difficoltà, ma che alla fine si è rivelata un grande successo.
A causa della situazione sanitaria, infatti, il corso è iniziato in ritardo e ha visto lo svolgimento della prima parte delle lezioni in modalità online; le ultime sei lezioni si sono invece svolte in presenza, coinvolgendo i corsisti nell'attività pratica e riscontrando così una partecipazione molto attiva e interessata.
 
Davvero notevole il numero dei partecipanti, a testimonianza di un settore vivace e animato da voglia di migliorare: 172 aspiranti istruttori sono stati ammessi all'esame finale e di questi 123 lo hanno già sostenuto nel primo appello di luglio, alcuni dei quali meritando il massimo dei voti.
I rimanenti partecipanti saranno chiamati al secondo appello di settembre, uniti ai pochi che non hanno superato il primo.
 
"Un grande ringraziamento spetta a tutti i docenti che sono stati coinvolti e a tutte le società che hanno messo a disposizione i propri impianti per ospitare le lezioni pratiche e gli esami: CUS Parma, Atletica Castelfranco, UISP Ferrara, Atletica 85 Faenza, Rimini. Un grande in bocca al lupo invece a tutti i neo-istruttori, con l'augurio di portare presto le competenze acquisite e la passione mostrata sui nostri campi, per contribuire allo sviluppo del nostro movimento" le parole del Fiduciario Tecnico Regionale, Federico Menozzi.


"Poter contare su oltre 170 nuovi tecnici infonde ottimismo rispetto al futuro a tutto il nostro movimento, che potrà così contare su nuove forze in campo. La prossima occasione di confronto tecnico sarà al raduno di Castelnuovo Monti, un appuntamento importante certamente per i ragazzi, ma soprattutto per i tecnici che hanno deciso di accompagnare i propri ragazzi e cogliere l'opportunità di aggiornamento e scambio di conoscenze" ha dichiarato il Presidente Regionale, Alberto Morini, nella video-intervista riepilogativa sugli obiettivi raggiunti nella prima metà di stagione.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate