Crippa approda in finale, Lorenzi out
03 Marzo 2017Promozione con ripescaggio per Yeman Crippa al termine della batteria dei 3000 metri; niente da fare invece per Marco Lorenzi nei 400
Bene così, Yeman. Il ventenne delle Fiamme Oro è riuscito a strappare un posto nella finale dei 3000 metri nella prima giornata degli EuroIndoor di Belgrado. Un traguardo arrivato al termine di un percorso piuttosto complesso, ma alla fine quello che importa è che domenica alle 16.55 ci sarà anche Yeman a gareggiare per le medaglie. E con lui anche l'altro azzurro Marouan Razine, promosso nella prima batteria.
Percorso intricato, si diceva: un contatto davanti a Crippa ad una manciata di giri dal limite ha complicato oltremodo l'affaire qualificazione, con l'allievo di Massimo Pegoretti costretto ad un surplus di forcing per tenere a tiro il quartetto di testa (e direttamente qualifica) per acciuffare il quarto ed ultimo tempo di ripescaggio. Un po' di brivido, ma il primo obiettivo è stato centrato, anche se domenica la faccenda sarà oltremodo ingarbugliata.
Serviva un miracolo - e forse nemmeno quello - per Marco Lorenzi: la prima corsia in un 400 indoor è già di per sè una gran brutta gatta da pelare, se a questo ci si aggiunge un compagno di avventura come Pavel Maslak, beh, non resta che sperare nel miracolo. Nulla da fare, l'intervento divino è venuto meno e al finanziere perginese non è rimasto altro da fare che farsi largo a suon di spallate in una batteria tattica, ma il 48" e spiccioli finale con quarto posto parziale non è sufficiente per proseguire il cammino europeo.
Domani mattina intanto tocca a Silvano Chesani: alle 10:20 il poliziotto trentino tornerà a calcare la pedana degli EuroIndoor che due anni fa, a Praga, gli consegnò l'argento nel salto in alto. Qualificazione diretta alle 2,28: si può anche fare.
RISULTATI/Results - TV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/News - FOTO/Photos - ORARIO E AZZURRI IN GARA - LA STORIA DELL'ITALIA AGLI EUROINDOOR - Il sito di Belgrado 2017
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |