Criterium Csen, spettacolo al Santa Giuliana

25 Aprile 2022

A Perugia oltre 550 atleti
Oltre 550 atleti, in rappresentanza di ben 25 Società hanno partecipato, sulla pista del Santa Giuliana, al primo criterium nazionale CSEN di atletica leggera. Perfetta l'organizzazione, curata dall'Atletica ProLoco Capanne con il patrocinio del Comune di Perugia. Alle premiazioni, in rapprentanza del Csen nazionale, l'ex maratoneta, 13 volte azzurro, Salvatore Nicosia. Le società con il maggior numero di atleti sono state il Csain Perugia, l'Arcs Strozzacapponi e l'Atletica Proloco Capanne, mentre da fuori regione, numerosissimi gli atleti della Roma Acquacetosa, ma tanti anche gli atleti di Varese e Bologna.

Tra i tanti risultati spiccano la vittoria di Erica Cerami (Arcs Cus Perugia) sia nei 100 mt che nei 200. Vittoria per Giovanni Bianchi (Athlon Bastia) nei 100 mt con 11.31, subito prima dell'allievo di Educare con il Movimento Jacopo Titta che con 11.37 ha mancato il minimo per gli Italiani per soli 2 centesimi. Minimo centrato invece nei 3.000 femminili dalle gemelle dell'Arcs Cus Perugia Laura ed Elena Ribigini. Tra i cadetti spicca il 42.30 di Matteo Sorci dell'Atletica Capanne, nei 300 hs all'esordio sulla distanza.

Ennesima vittoria per la compagna di squadra Caterina Caligiana nei 1000 mt. Tra i ragazzi Giovanni Carloni, sempre dell'Atl. Pro Loco Capanne si è imposto sia nei 1.000 con 2:57.44 e nei 60 hs con 9.58 in tutte e due le gare al personale. Presenti alle premiazioni l'asserrore Clara Pastorelli, il presidente della Fidal Carlo Moscatelli, il delegato provinciale Fidal Alessandro Sorci, il presidente regionale Csen Fabbbrizio Paffarini, Achille Di Spirito in rappresentanza del Csen Nazionale. Peccato l'assenza, per covid, del presidente Provinciale Csen Giuliano Baiocchi che tanto si è speso per la riuscita dell'evento.

(da comunicato organizzatori)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate