Cronaca Gare su Strada 13/14 maggio
17 Maggio 2023di Campania
Nel fine settimana del 13/14 maggio due eventi Fidal mettono in risalto il panorama podistico campano.
Di: Peppe Sacco
“PALINURO – CAMEROTA”
Latam esulta alla Corsa del Mito
Tra le donne festeggia Razzano, Prima società Carmmax Camaldolese
In archivio con la vittoria Abdellah Latam l’11^ edizione della Corsa del Mito corsa podistica sulla distanza di 14 Km svoltasi sabato 13 maggio. L’atleta del Marocco tesserato per il Team International Security S. ha completato la gara partita da Palinuro correndo la distanza dei 14 km del percorso terminata a Camerota con il tempo di 48’09”. Alle spalle del vincitore Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) in 48’22”, in terza posizione Marco Vetrano (Atl. Nolana) 50’12” il suo tempo finale. La gara in rosa mette in evidenza una larga partecipazione di donne che conta ben 156 atlete.
Podio magico con i colori giallo blu della società Caivano Runners su tutti i tre gradini con Grazia Razzano (58’29”) Francesca Palomba (59’25) e Palomba Filomena (59’22”) La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Tuttinsieme di Mariagiovanna Attanasio.
La Reggia Joyrun - prima edizione
A Caserta, domenica 14 è andata in scena la corsa su strada con in canonici 10Km de “La Reggia Designer Outlet” un appuntamento competitivo Fidal creato apposta per gli amanti del running e la Fun Run 4 km aperti a tutti a passo libero. La dieci chilometri si è svolta in un suggestivo percorso ricavato nel centro di Caserta con ben 3Km all’interno dei giardini reali della Reggia. La vittoria in assoluto è di Aziz Lakriti (Podistica Normanna) crono 32’17”. Secondo e terzo gradino del podio Yassine Medraoui (Casale Si) 32’21” e Lorenzo Ventrone (Felix Runing) 33’47”. La classifica femminile vede al primo posto con il tempo finale di 36’37 l’atleta dell’Atletica Marcianise Francesca Maniaci. Completano il podio Annamaria Di Blasio (Atl. Maca Sport) e Angela Martinelli (LBM Sport Team) con i rispettivi tempi 40’21” e 41’25”. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Reggia Running del presidente Francesco Rivetti.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |