Cross, Lazio 6°. E poi tre bronzi e uno scudetto

12 Marzo 2023

A Gubbio, in evidenza Ranucci, Di Mugno e la 4x1 della Studentesca. Allievi rossoblù campioni d'Italia, al femminile secondo e terzo posto U18 con Tirreno Atletica Civitavecchia e ACSI Italia. Le rappresentative crescono

Si è chiusa a Gubbio la Festa del Cross, che ha assegnato i titoli di corsa campestre nel Parco del Teatro Romano. In Umbria, il Lazio è andato con tante atlete e tanti atleti, ma anche con le rappresentative Cadetti e Cadette (qui i convocati): nella combinata U16 FIDAL Lazio è sesta. Allievi della Studentesca campioni d'Italia, terzi posti laziali al femminile U18. Tre i bronzi portati a casa grazie a Di Mugno tra le Allieve, a Ranucci tra le Promesse nel corto 3 km e alla staffetta femminile della Studentesca. 

SUL PODIO - A livello promesse c’è il terzo posto del reatino Marco Ranucci: l’atleta della Studentesca chiude la sua gara nella classifica U23 con il crono di 9:13.

E di bronzo sono anche le compagne di società della Studentesca nella staffetta 4x1 assoluta: bronzo col crono di 29:53 Anna Toppano, Daria Tucci, Federica Pansini e Livia Caldarini. A livello U18 c’è il terzo posto di Ginevra Di Mugno, che in 15:08 porta a casa in bronzo con addosso i colori di ACSI Italia Atletica nei 4 km. Nella stessa gara, settima Daniela Maugini (Studentesca) con 15:43. Tra gli U20 importante settimo posto per Mario Roani, portacolori di Nissolino Sport che chiude i suoi 8 km con il tempo di 26:34.

LE CLASSIFICHE – Nella classifica senior donne si impone l’Esercito con 25 punti.

Junior: al maschile le uniche classificate sono Tirreno Atletica Civitavecchia e Kronos Roma, 26° e 29° mentre al femminile l'unica laziale è Kronos Roma (20°). Allievi della Studentesca campioni d’Italia grazie ai piazzamenti di Simone Fazi, Samuele Chiani, Dominique Mulumba, Leonardo Fagiolo e Pietro Festuccia. Tra le Allieve, Tirreno Atletica Civitavecchia seconda con 64 punti, ACSI Italia Atletica terza con 65 e Studentesca quarta con 71.

A livello di rappresentativa - accompagnata dal fiduciario Emilio De Bonis e dai tecnici di specialità, tra cui Giorgia Di Paola - Lazio sesto in combinata (dietro a Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Toscana); i maschi quarti dietro a Lombardi, Piemonte ed Emilia Romagna con 330 punti e cadette settime con 282 punti.

ch.di.


 

File allegati:
- I RISULTATI

Lazio al sesto posto con gli U16 | Foto Saddi/FIDAL Lazio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate