Cross a Montevarchi, vincono Fadda e la Mohamud

07 Marzo 2022

Domenica 6 marzo si è svolto a Montevarchi il “1° Cross La Selva”, gara regionale FIDAL di corsa campestre organizzata dalla Polisportiva Rinascita Montevarchi e dai Veterani dello sport di Montevarchi in collaborazione con i Soci Coop di Montevarchi.

Lo spettacolo più grande è stata la grandissima partecipazione a livello giovanile. Infatti ben 270 atleti divisi nelle dodici categorie previste, hanno dato vita a delle sfide molto avvincenti che testimoniano la passione con cui queste nuove leve si stanno avvicinando all’atletica leggera.
Il numeroso pubblico presente ha potuto partecipare così ad una bella giornata di sport.

Su un percorso interessante dal punto di vista tecnico, completamente visibile al pubblico, si sono dati battaglia circa  80 atleti del settore assoluto che hanno fatto registrare ottimi risultati.

La gara maschile assoluta è stata vinta da Manuel Solavaggione della Podistica Valle Variata di Piasco (Cuneo), al secondo posto Emanuele Fadda del G.P. Parco Apuane e al terzo Bedlu Valgimigli dell’ASSI Giglio Rosso di Firenze.

Nel settore femminile  la vittoria è andata ad Hodan Mohamed Mohamud della società Radio Centro Web, fresca di titolo toscano Master, seconda Valentina Mattesini della U.P. Policiano Arezzo e terza Gabriella Municchi della Track & Field di Grosseto.

Erano presenti anche il presidente regionale Fidal Alessandro Alberti, il presidente provinciale Fidal Enrico Calcini, l’assessore allo sport del Comune di Montevarchi Lorenzo Allegrucci e Carlo Posarelli presidente provinciale CSI di Firenze.

 

 

redatto col contributo di nota stampa organizzatori




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate