Cross: apertura nel ricordo di Mauro Andreatta
02 Novembre 2023La stagione della corsa campestre si apre a Levico Terme con il Cross della Valsugana ma soprattutto nel ricordo di Mauro Andreatta, storico presidente del Gs Valsugana Trentino venuto a mancare poco più di un anno fa.
E proprio nella memoria del suo fondatore, il Gs Valsugana Trentino torna in cabina di regia per allestire l'ormai classica sfida disegnata sui tracciati di Parco Segantini, a ridosso delle sponde del Lago di Levico.
Una location da sempre eccellente per inaugurare la stagione della corsa sui prati, a maggior ragione in questo novembre 2023 apertosi in piena chiave autunnale: il programma si aprirà alle 9 con la partenza delle prove riservate ai master per concludersi alle 13:35 circa con lo start della sfida sul cross corto, ultimo atto del ricco programma di gara.
Tra gli oltre 300 iscritti alla prova valsuganotta spiccano tra gli altri i nomi del campione uscente Samuel Medolago (Atletica Valle Brembana), della bellunese Elisa Bortoli (Esercito), della trevigiana Nikol Marsura (Atl-Etica San Vendemmiano), del quotato junior bergamasco Stefano Benzoni (Atletica Valli Bergamasche) ed in chiave trentina tra gli altri della pluricampionesssa italiana di corsa in montagna giovanile Licia Ferrari (Atletica Valchiese) per arrivare ai cadetti Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra) e Nicola Girardini (Atletica Tione) ottimi protagonisti a tutto tondo del 2023.
Lo scorso anno ad imporsi furono la bellunese dei Carabinieri Gaia Colli ed il già citato Medolago nel cross lungo con Mattia Padovani e Federica Cortesi a firmare la distanza minore.
Nelle prossime ore le liste complete degli iscritti saranno pubblicate al seguente link, dove è possibile trovare tutte le informazioni sull'evento giunto alla 12ima edizione:
:: Cross della Valsugana - Info e iscritti
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |