Cross domenica il Vallagarina
08 Gennaio 2015Mancano pochi giorni alla XXXVIII edizione del Cross della Vallagarina, classica trentina della corsa campestre che si svolgerà domenica 11 gennaio a Villa Lagarina (TN). Organizzata come sempre da Carlo Giordani e dall’US Quercia Trentingrana, che quest’anno festeggia 70 anni di attività, la gara è parte del circuito europeo EA Cross Country Permit Race.
Quest’anno nel cast della campestre trentina diversi africani, a partire dai keniani Andrew Mangata, Hosea Kimeli Kisorio, Daniel Kpkirui Ngeno e Rodgers Mayo. Per l’Ucraina sarà alla partenza poi Vasyl Matvjichuk e per l’Uganda Robert Chemonges. Con diversi azzurri convocati sabato 10 gennaio nel Team Europe che sarà in gara al Cross Internazionale di Edimburgo (Gran Bretagna), il compito di difendere i colori nazionali spetta a Jamel Chatbi (Atletica Riccardi Milano), Merium Crespi (Esercito), Paolo Zanatta (Fiamme Oro), Samuele Dini (Fiamme Gialle) e Gabriele Carletti (Athletic Terni). In gara anche il pluri campione italiano della Cento Torri Pavia Yassine Rachik.
Al femminile il ruolo di favorite spetta alla vincitrice dell’ultima edizione Linah Cheruto e a Eunice Chebet (entrambe keniane). In chiave italiana non mancheranno però Silvia Weissteiner (Forestale) e la trentina Federica Dal Ri (Esercito) alla partenza insieme a Silvia La Barbera (Forestale), Michela Zanatta (Biotekna Marcon) e Giovanna Epis (Forestale). Al via anche l’ungherese Livia Toth e la ceca Pavla Zahalakova.
(da comunicato stampa organizzatori)
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |