Cross, indoor, marcia e lanci: che weekend

23 Febbraio 2024

Il Cross per Tutti riposa una settimana, ma l'atletica milanese non resta ferma neanche un momento.

Indoor, lanci, marcia, cross: sarà un weekend ad altissima intensità che metterà a dura prova la struttura organizzativa dell'atletica lombarda.
Già detto del Campionato Regionale di marcia a Bovisio Masciago e dei Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi sulle pedane di Mariano Comense, spazio alla corsa campestre e alle indoor.

Partiamo dalla gara più distante, in Portogallo. Ad Albufeira si corre domenica la Coppa Europa per club di corsa campestre. Le squadre milanesi saranno al via con il CUS Pro Patria Milano e la Bracco Atletica.
La squadra cussina vedrà al via il nuovo ingresso Francine Niyomukunzi, vincitrice dell'ultimo Campaccio, insieme alla veterana Nicole Reina, Maria Gorette Subano e Silvia Oggioni.
Le bracconiere saranno invece impegnate nella sfida juniores, in campo con Sofia Sidenius, Sofia Camagna, Eleonora Gennaro e Giulia Macchi.
Al via con altre squadre ci saranno lo junior milanese Luigi Turrin (Atletica Valle Brembana) e il sangiorgese Marco Zanzottera (GP Parco Alpi Apuane).

Sempre domenica, ma a San Vittore Olona, ecco la Festa del Cross Lombardia. Si tratta della Special Edition della Cinque Mulini. Sul percorso della leggendaria campestre, al via i campionati regionali di tutte le categorie (a partire dai Cadetti), mentre le gare Master saranno valide come "Cinque Mulini".

Sabato pomeriggio, a Carate Brianza, è invece in programma la 5° e ultima tappa del Campionato Brianzolo di corsa campestre.

Chiusi tutti i campionati italiani indoor, in attesa dei Mondiali di Glasgow del prossimo weekend, il programma al coperto è riservato ai Campionati Regionali della categoria Cadetti/e. A Saronno si svolgeranno le gare di salto in lungo e 60 hs, mentre Bergamo ospiterà i 60 metri e il salto in alto. Qui, massima attenzione su Kelly Doualla Edimo (CUS Pro Patria Milano), che torna in pista dopo il clamoroso 7.27 della scorsa domenica, sulla stessa pista.

Davide Viganò
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate