Cross: tricolori master a Borgaretto
13 Febbraio 2024È l’ora dei Campionati Italiani master di corsa campestre: domenica 18 febbraio alle porte di Torino, nel parco Regionale di Stupinigi, sotto il comune di Beinasco (frazione Borgaretto) saranno assegnati i titoli individuali e per società, nella competizione valida anche come 41° Cross di Borgaretto.
Alla conferenza stampa di presentazione nella Sala dei Camini della Palazzina di Caccia di Stupinigi, messa a disposizione dalla Fondazione Ordine Mauriziano, sono intervenuti l’assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca, i sindaci di Beinasco e di Nichelino, Daniel Cannati e Giampiero Tolardo, il primo cittadino di Vinovo Gianfranco Guerrini in rappresentanza della Città Metropolitana di Torino e l’avvocato Luigi Chiappero, presidente dell’Ente che gestisce i Parchi Reali. All’unisono, nei vari interventi, è stata sottolineata la possibilità di far conoscere il territorio attorno alla Palazzina di Caccia, le bellezze e le potenzialità turistiche. Presente la presidente FIDAL Piemonte Clelia Zola e il presidente provinciale Salvatore Piras, oltre ai rappresentanti di molte società podistiche torinesi e alle tante associazioni (come gli Alpini di Borgaretto, Stupinigi è…) che saranno attive nell’organizzazione dell’evento.
Il Comitato Organizzatore, guidato da Giacomo Collodoro e dal consiglio direttivo dell’Asd Borgaretto 75 ha comunicato che, al momento, all’evento tricolore sono iscritti circa 1300 atleti in rappresentanza di 160 società. In occasione della conferenza stampa è stato consegnato il pettorale numero 1 a Carla Primo, pluricampionessa europea e nazionale, portacolori della società organizzatrice. Consegnati anche i pettorali speciali che riportano l’anno di nascita di due atleti simbolo: 1936 a Giuseppe Damato e 1943 a Franca Maria Monasterolo. Prevista la diretta streaming a cura della Gazzetta del Nebiolo su questo LINK.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
File allegati:- ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |