DA MARCESINA AL CANSIGLIO, DUE APPUNTAMENTI IN MONTAGNA

21 Luglio 2016

da marcesina al cansiglio due appuntamenti in montagna
 

Corsa in montagnaDa un altopiano all’altro, tra salite mai troppo ripide e discese che invitano a lasciar andare le gambe. Domenica 24 luglio, in Veneto, sono in programma due appuntamenti che porteranno gli appassionati a correre in due splendidi ambienti naturali.

Nel Vicentino, sull’altopiano di Asiago, si svolgerà la terza edizione della “Enego Marcesina”, gara regionale di trail running sulla distanza di 21,097 chilometri. Si correrà – in parte su strada asfaltata, in parte su strada sterrata e forestale - su un percorso ad anello che si svilupperà sulla piana di Marcesina, un gran distesa di pascoli circondata da boschi di abete rosso e ricca di malghe. Partenza alle 9.30 dal Centro Fondo Valmaron. Di contorno, anche una camminata sulla distanza di 11 km dedicata ai praticanti del Nordic Walking. La manifestazione è organizzata dall’Asd LaEnegoMarcesina, in collaborazione con l’Atletica Vicentina. Per ulteriori informazioni: www.laenegomarcesina.it.

Domenica 24 luglio, spettacolo anche al confine tra le province di Belluno, Treviso e Pordenone, con il debutto della Cansiglio Run, gara internazionale di corsa in montagna sulla distanza di 23,3 km che raccoglie l’eredità dell’autunnale Forest Run. Percorso, anche in questo caso, ad anello, con partenza e arrivo al Rifugio Sant’Osvaldo, sulla Piana del Cansiglio. La gara Fidal sarà accompagnata da due corse aperte a tutti: la Cansiglio Run non competitiva, sulla distanza di 13 chilometri (aperta al Nordic Walking), e la Cansiglio Run Family, prova di appena 4,5 chilometri, poco più di una passeggiata lungo i sentieri della Piana. L’idea è quella di dar vita ad una manifestazione che coinvolga tutta la famiglia: lo sport, e la corsa in particolare, come occasione di promozione turistica del Cansiglio. Il via alle 9.30. La manifestazione è organizzata dall’Asd Running Team Conegliano (Maurizio Simonetti, tel. 340-6816856). Per saperne di più: www.cansiglio.run.



Condividi con
Seguici su: