DI CORSA TRA VIGNETI E CANTINE, DOMENICA C'E' LA PROSECCO RUN
04 Dicembre 2014Saranno 750 gli atleti al via, domenica 7 dicembre, della 5^ Prosecco Run. Un'edizione frizzante, quella di quest'anno, per l'unica maratonina internazionale che transita non solo tra i vigneti, ma anche dentro 17 cantine del Prosecco. Partenza alle 10 al centro polifunzionale di piazza Capitello a Vidor.
Annunciati, nella gara maschile, i keniani Daniel Kipkirui Ngeno e Paul Kipchumba Sugut, che vantano primati personali di tutto rispetto: 1h02'12'' ottenuto quest'anno alla Roma - Ostia per il primo, 1h03'04'' siglato nella maratonina Città di Arezzo per il secondo. Al via anche il connazionale Edwin Kipchirchir Kemboi, che corre per la squadra austriaca Run2gether e vanta un primato di 2h12'11” nella maratona e 1h05'31'' nella mezza. Con loro, anche Ahmed Nasef, il marocchino dell'Atletica Ponzano Gagno.
In campo femminile, sfida annunciata tra Giovanna Ricotta e Laura Giordano. La prima, 42enne padovana cercherà di ripetere le buone prove in terra trevigiana. La seconda, portacolori della società organizzatrice, Silca Conegliano, svolgerà a Vidor l’ultimo test d’efficienza prima della maratona di Reggio Emilia, della domenica successiva. Novità di quest'edizione (che chiude anche il circuito Triveneto Run) la prima corsa di staffette su strada, dedicata agli studenti delle scuole medie di Vidor, Pederobba e Valdobbiadene (da comunicato stampa organizzatori).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |